Riccardo Scamarcio critica i David di Donatello: Tutti vincitori tranne me!

Riccardo-Scamarcio

Il mondo del cinema italiano è spesso caratterizzato da storie di successo e riconoscimenti, ma anche da frustrazioni e aspettative non soddisfatte. Un esempio emblematico è rappresentato da Riccardo Scamarcio, noto attore che ha recentemente espresso il suo disappunto riguardo all’assenza di un premio prestigioso come il David di Donatello nella sua carriera.

riccardo scamarcio e il david di donatello

Durante la sua partecipazione al programma Hot Ones, condotto da Alessandro Cattelan, Scamarcio ha dichiarato: “Ricevere un premio o un riconoscimento è sempre una grande soddisfazione. Ne ho ricevuti alcuni anch’io, anche se il David di Donatello, che è il riconoscimento più prestigioso in Italia, non mi è ancora stato assegnato. Credo sia solo una coincidenza. Insomma, lo hanno vinto tutti… com’è possibile che io ancora no?”. L’attore ha poi aggiunto che ha ricevuto diverse nomination nel corso della sua carriera, specificando: “In realtà, sono stato candidato prima come miglior produttore che come attore protagonista, il che è un po’ insolito. Ma quella candidatura mi ha reso molto felice.” Nonostante ciò, rimane l’amaro in bocca per non aver mai vinto questo ambito premio.

popolarità e impatti personali

Nell’intervista, Scamarcio ha affrontato anche il tema della popolarità e delle sue conseguenze. Ha affermato: “Sono riuscito a gestirla. All’inizio, quando diventi famoso e la gente ti ferma per strada, è incredibile. Da un lato pensavo fosse una cosa straordinaria; dall’altro essere travolti dal successo può avere ripercussioni su chi ti sta vicino.” L’attore ha descritto come la fama abbia influenzato i suoi rapporti familiari e le dinamiche interpersonali.

relazione con benedetta porcaroli

Scamarcio ha parlato anche della sua relazione con l’attrice Benedetta Porcaroli: “Fra me e lei c’è uno scambio continuo di opinioni e confronto, ma se giriamo un film che all’altro non piace, evitiamo di dircelo.” La distanza causata dagli impegni lavorativi rende necessaria una forte connessione emotiva per mantenere viva la relazione. “Quando siamo impegnati nelle riprese,” ha spiegato l’attore, “restiamo fuori casa per periodi che vanno dalle sei alle dieci settimane.” Questo richiede un impegno costante per entrambi i partner.

  • Riccardo Scamarcio
  • Benedetta Porcaroli
  • Alessandro Cattelan
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti