Il gattopardo risponde a Netflix: RaiPlay rivendica l’originale

il-gattopardo-dissing-raiplay-netflix-piattaforma-rivendica-l-originale-v3-785520

Il Gattopardo, la nuova serie di Netflix, ha ottenuto un immediato successo, attirando l’attenzione di pubblico e critica. Questa produzione, che vede protagonisti Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli e Deva Cassel, ha riacceso l’interesse per il celebre film di Luchino Visconti, ispirato al romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Anche RaiPlay ha deciso di intervenire in questo dibattito culturale.

Il Gattopardo su RaiPlay

Il film diretto da Visconti è ora disponibile nel catalogo di RaiPlay. La piattaforma streaming non ha perso l’occasione per pubblicare un post sui social media che sembra contenere una leggera provocazione nei confronti della concorrenza: “Il Gattopardo rimane sempre lo stesso: Visconti, Lancaster, Delon, Cardinale. Il Gattopardo (quello originale) lo trovi su RaiPlay!” si legge nella caption del post.

Reazioni dei fan

L’annuncio è stato fatto in concomitanza con il lancio della serie su Netflix, scatenando reazioni tra i fan. Alcuni commenti sui social includono:

  • “La Rai decide di toccarla non piano… Pianissimo”
  • “Il Gattopardo è Il Gattopardo di Luchino Visconti. PUNTO”
  • “La classica bile dei vecchi che ‘si stava meglio quando si stava peggio'”
  • “Dopo aver visto la fiction su Netflix ho sentito il bisogno impellente di rivedere questo capolavoro!”

Successo internazionale della serie Netflix

Netflix continua a godere del proprio trionfo con “Il Gattopardo”, riscontrando un notevole interesse anche all’estero. La serie è stata paragonata a produzioni prestigiose come The Crown, dimostrando così la sua rilevanza nel panorama televisivo contemporaneo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti