Berrettini svela il suo problema intestinale agli australian open 2022

matteo-berrettini

matteo berrettini e l’episodio agli australian open 2022

Matteo Berrettini ha condiviso un aneddoto imbarazzante relativo alla sua esperienza durante gli Australian Open del 2022, rivelato nel podcast Tintoria, condotto da Daniele Tinti e Stefano Rapone.

il match contro brandon nakashima

Durante il confronto con Brandon Nakashima, Berrettini ha affrontato un intenso mal di pancia. Dopo aver perso il primo set e vinto il secondo, ha avvertito un peggioramento della situazione. Consapevole dell’urgenza, ha richiesto l’intervento del medico e iniziato a prendere Imodium per gestire il problema. Nonostante le difficoltà, è riuscito a conquistare il terzo set.

la corsa al bagno

L’atleta ha descritto la scena in modo vivace: “In qualche modo sono riuscito a vincere quel set, ma non ho neanche esultato; sono scattato direttamente verso il bagno. Fortunatamente, ci trovavamo su un campo importante e i servizi erano vicini. L’arbitro si è innervosito perché avrei dovuto informarlo, ma non avevo tempo per formalità. Sono entrato, ho risolto la questione e sono tornato per giocare il quarto set, prendendo un altro Imodium”, ha raccontato ridendo.

l’umorismo nella difficoltà

Purtroppo, il secondo Imodium non ha avuto l’effetto desiderato; ad ogni cambio campo sfruttava ogni attimo disponibile per correre in bagno. “Ho giocato un intero set senza mai fermarmi”, ha confessato Berrettini.

Un momento particolarmente divertente è stato quando si è rivolto al suo allenatore dicendo: “Mi sto cagando addosso”. L’allenatore, pensando fosse ansia da prestazione, cercava di incoraggiarlo fino a quando Berrettini ha chiarito: No, non è quel tipo di paura; è proprio lei.

Matteo Berrettini e il famoso attacco di diarrea nel match contro Nakashima agli Australian Open 22:

pic.twitter.com/tXCdUrNHQr

– Fil👨🏻‍🦲 (@FilippoPompilii) March 11, 2025

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti