Netflix trasmetterà gli Oscar in esclusiva? Scopri la verità!

clamorosa-indiscrezione-netflix-pronto-trasmettere-oscar-esclusiva-v4-783500

Recentemente, sono emerse notizie significative riguardanti un possibile cambiamento nella trasmissione degli Oscar. Secondo fonti affidabili, si sta considerando l’idea di un accordo tra Netflix e l’Academy per le future edizioni della cerimonia.

possibile accordo tra netflix e l’academy

Bloomberg ha riportato che dopo cinquant’anni di collaborazione con Disney/ABC, gli Oscar potrebbero essere in cerca di una nuova piattaforma di trasmissione. L’interesse verso Netflix come partner sembra crescere, data la sua posizione dominante nel settore dello streaming.

negoziazioni passate con disney

Nell’anno precedente, Disney e l’AMPAS avevano avviato trattative per un contratto annuale superiore ai 100 milioni di dollari per garantire la diretta della Notte degli Oscar. Tali discussioni non hanno prodotto risultati concreti e attualmente il contratto esistente scadrà nel 2028. L’AMPAS richiederebbe maggiori fondi per un’estensione, ma Disney non è disposta a investire ulteriormente a causa degli ascolti deludenti.

interesse da parte di altre reti

Oltre a Netflix, altre reti hanno mostrato interesse per la trasmissione degli Oscar. Nonostante ciò, Netflix rimane in prima linea quando si tratta di investire somme considerevoli senza alcuna garanzia di ritorno economico.

ospiti e personalità coinvolte

  • Netflix
  • AMPAS
  • Disney/ABC
  • Bloomberg

Si attendono ulteriori aggiornamenti su questa situazione che potrebbe segnare un’importante svolta nella storia della cerimonia degli Oscar.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti