Amadeus sotto la Lente: Lucio Presta Svela Tutto sulla Famiglia e il Suo Ruolo

Lucio-Presta-Amadeus

Lucio Presta è stato recentemente ospite di Maschio Selvaggio, il programma radiofonico di Rai Radio 2 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. In questa occasione, il noto agente ha affrontato il tema della sua precedente collaborazione con Amadeus, terminata a dicembre del 2023.

separazione da Amadeus

Presta ha spiegato che le loro strade si sono separate quando Amadeus ha preso la decisione di intraprendere un nuovo percorso professionale. “A dicembre 2023 le strade mie e di Amadeus si sono separate perché lui ha deciso di andare altrove. Dopo quella decisione mi sembrava assurdo andare lì a Sanremo”, ha dichiarato. Inoltre, ha precisato che il Festival era già in fase di preparazione, poiché le attività organizzative iniziano molto prima dell’evento stesso.

motivazioni della separazione

Secondo Presta, la decisione di interrompere la collaborazione sarebbe in parte attribuibile all’influenza della famiglia di Amadeus. “Quando arrivi ad una certa consapevolezza pensi di non aver bisogno più di nessuno. E poi se sei mal consigliato, soprattutto in casa e in famiglia, rischi di non vedere bene le cose che vedevi prima”, ha affermato, evidenziando l’importanza della collaborazione e delle relazioni professionali.

Cristicchi e la musica

In merito a Simone Cristicchi, Presta ha confermato che l’artista aveva presentato una canzone ad Amadeus prima del Festival: “È vero che Cristicchi aveva già presentato questa canzone ad Amadeus, ma in questo non ci trovo nulla di sbagliato o scandaloso”, ha detto, sottolineando che la proposta musicale potrebbe non essersi allineata con le aspettative del conduttore.

riferimenti al passato

Presta ha ricordato una sua iniziativa del 2021, dove erano stati selezionati giovani artisti poco noti al grande pubblico, creando così una nuova opportunità per i talenti emergenti. “Quello è stato un grande cambio di passo”, ha concluso.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti