Attori di Narnia: Scopri Che Fine Hanno Fatto I Protagonisti dei Film

che-attori-narnia-viaggio-protagonisti-vecchi-film-v4-776796

Il franchise de Le Cronache di Narnia, che ha conquistato il pubblico nei primi anni 2000, ha potuto contare su un cast di attori di spicco come James McAvoy e Tilda Swinton, affiancati da un gruppo di giovani talenti. L’attenzione sarà rivolta proprio a questi ultimi, i fratelli Pevensie, i quali sono stati introdotti nel film del 2005, Le Cronache di Narnia – Il Leone, la Strega e l’Armadio.

Attori principali e le loro carriere

William Moseley (Peter Pevensie)

Classe 1987, Moseley era già un attore affermato all’età di 18 anni, quando ha interpretato Peter. La sua carriera successiva è stata caratterizzata da ruoli significativi, come i 40 episodi della serie TV The Royals. Recentemente, Moseley ha partecipato a film come Medieval, On The Line e Artemis Fowl, quest’ultimo diretto da Kenneth Branagh.

Anna Popplewell (Susan Pevensie)

Popplewell ha avuto una carriera alternata tra grande e piccolo schermo, con una lunga partecipazione alla serie Reign dal 2013 al 2016. Dopo un periodo di pausa, è tornata nel 2023 con un ruolo in The Nun 2, sequel di un noto film horror.

Georgie Henley (Lucy Pevensie)

L’ultimo progetto cinematografico di Henley è Access All Areas, uscito nel 2017. Negli ultimi due anni ha ottenuto un successo con il ruolo in The Diplomat, dimostrando una continua crescita professionale.

Skandar Keynes (Edmund Pevensie)

La carriera di Keynes è rimasta relativamente limitata dopo il suo debutto in Narnia, con un’unica apparizione significativa nel film The Extraordinary Adventures of G.A. Henty: In Freedom’s Cause nel 2014.

Riflessioni sul futuro del franchise

Il franchise de Le Cronache di Narnia sta per affrontare un nuovo capitolo con il remake che sarà diretto da Greta Gerwig, il quale avrà a disposizione un budget considerevole, di cui si attendono dettagli.

Riassunto degli attori principali

  • William Moseley (Peter Pevensie)
  • Anna Popplewell (Susan Pevensie)
  • Georgie Henley (Lucy Pevensie)
  • Skandar Keynes (Edmund Pevensie)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti