Il Green Carpet di Sanremo 2025 ha attirato l’attenzione non solo per le sfilate dei Big, ma anche per un acceso confronto tra giornalisti che ha sfiorato la rissa. Questo incidente si è verificato all’esterno del Teatro Ariston, dove i reporter, in cerca di visibilità per i propri contenuti sui social, hanno dato vita a un momento di tensione.
il caos del green carpet
Durante la serata, diversi Big hanno sfilato indossando outfit all’ultima moda. Al di là delle transenne, alcuni giornalisti hanno iniziato a litigare con veemenza, portando a una situazione di quasi rissa. A commentare l’accaduto è stato Ruben Trasatti, una penna di TeleSette, presente all’evento che ha scritto: “Carpet sempre più folle. Rissa sfiorata tra giornalisti per i video social e gente comune. Ma soprattutto Ema Stokholma e Gino Castaldo erano stati bloccati dai passanti e non riuscivano ad andare in postazione radio!“. Anche Ema Stokholma ha confermato l’accaduto, condividendo su X: “Insulti e spinte per semplicemente raggiungere il posto di lavoro. Incredibile raga“.
il video della quasi rissa
Un video, pubblicato da Trasatti e successivamente condiviso da Stokholma, ritrae l’azione ma risulta poco chiaro nei dettagli. Ciò nonostante, l’attenzione è stata attirata dall’insolita situazione che ha caratterizzato la serata.
i commenti sulla situazione
Marco Salaris di TvBlog ha definito la scena un “delirio” e ha condiviso un altro video, sottolineando: “Un minuto di delirio al Carpet, da godere comunque“. La vivacità dell’evento ha fatto il giro sui social, generando discussioni, meme e commenti divertenti da parte degli utenti.
ema stokholma e la commissione musicale
Oltre agli eventi sul carpet, Ema Stokholma ha partecipato anche come membro della commissione musicale di Sanremo Giovani. Riguardo a questa esperienza ha dichiarato: “Ascoltare così tanta musica e cercare nuovi talenti è un privilegio, ma anche una grande responsabilità. Bisogna saper cogliere l’autenticità di un artista e capire se ha davvero qualcosa da dire“. Inoltre, ha espresso ottimismo per i brani in gara, dicendo: “Ho ascoltato le canzoni in gara e devo dire che ci saranno delle belle sorprese. È un Festival che promette qualità e tanta varietà musicale.”