Mission: Impossible 8, Tom Cruise parla degli stunt subacquei e dell’anidride carbonica respirata

mission-impossible-8-tom-cruise-ho-respirato-anidride-carbonica-stunt-subacqueo-v3-778147

Le ultime anticipazioni riguardanti il film “Mission: Impossible – The Final Reckoning” hanno rivelato sorprendenti sequenze d’azione che coinvolgono la star Tom Cruise. Tra svariati stunt mozzafiato, uno dei più affascinanti è stato presentato in anteprima sulle pagine di Empire, suscitando grande attesa tra i fan.

stunt subacqueo per il nuovo film

Una delle sequenze più audaci è stata definita da Empire come ‘un’avventura subacquea incredibile’, che vede il personaggio di Ethan Hunt in una situazione pericolosa, intrappolato sotto la superficie dell’acqua. Questa scena è stata girata all’interno di un serbatoio d’acqua da ben 8,5 milioni di litri, obbligando Tom Cruise a indossare un’outfit specificamente progettato, completato da una maschera e un casco illuminato per garantire un’adeguata visibilità e autenticità durante le riprese.

difficoltà tecniche e resistenza fisica

Le sfide legate a questa ripresa sono state notevoli, in quanto l’attore doveva limitarsi a indossare la tuta per un massimo di 10 minuti alla volta, per evitare complicazioni legate all’ipossia. Tom Cruise ha commentato l’esperienza dicendo: “Sto respirando la mia stessa anidride carbonica“, sottolineando come l’accumulo di anidride carbonica potesse influenzare le sue prestazioni fisiche.

impegnativa preparazione e regia

Il regista Christopher McQuarrie ha descritto la scena come estremamente impegnativa: “È stato davvero punitivo a livello fisico“, ha affermato, indicando come fosse necessario rappresentare un ambiente caotico e pieno di detriti, in cui Cruise doveva operare e ripetere le scene più volte.

uscita e anticipazioni sul film

“Mission: Impossible 8” è atteso nelle sale a partire dal 23 maggio. Tra le novità, ci sarà anche un misterioso stunt di Tom Cruise, il cui contenuto rimane ancora avvolto nel segreto, promettendo di stupire il pubblico per la sua straordinarietà. Per ulteriori dettagli, gli autori continuano a mantenere un profilo basso riguardo a questa particolare sequenza.

  • Tom Cruise
  • Christopher McQuarrie
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti