Legally Blonde, noto in Italia come La Rivincita delle Bionde, ha acquisito uno status di culto, segnando l’inizio della carriera cinematografica di Reese Witherspoon. Attualmente, l’attrice, in collaborazione con Amazon MGM Studios, è impegnata nella ricerca della nuova interprete di Elle Woods per una serie prequel. Il nome della protagonista rimane ancora sconosciuto.
ricerca della protagonista della serie prequel
Secondo fonti attendibili, le case di produzione sarebbero già in fase avanzata nella selezione del nuovo volto di Elle. Sebbene non sia stata presa una decisione definitiva, pare che Lexi Minetree (The Murdaugh Murders) e Madison Wolfe (True Detective) abbiano entrambi sostenuto audizioni per interpretare il celebre personaggio.
commento di Reese Witherspoon sul casting
Reese Witherspoon ha condiviso le proprie impressioni sul processo di selezione durante un’apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon, esprimendo entusiasmo nel rivedere le numerose registrazioni delle attrici in gara: “Ho visto così tanti nastri e sono stati così divertenti“, ha dichiarato. L’ispirazione per una serie prequel è scaturita dalla visione di Mercoledì, la serie Netflix con Jenna Ortega.
trama e sviluppo della serie
La nuova serie affronterà la vita di Elle Woods prima del college e della sua scelta di entrare nella facoltà di giurisprudenza. Si approfondiranno gli eventi e le motivazioni che l’hanno indotta a seguire la carriera legale. La showrunner Laura Kittrell ha anticipato che il pubblico avrà modo di assistere alla trasformazione della giovane Elle in quel personaggio iconico amato dai fan nella trilogia cinematografica di Legally Blonde.
personaggi principali e membri del cast
- Reese Witherspoon
- Lexi Minetree
- Madison Wolfe