La rappresentazione di Abby nella serie The Last of Us 2 di HBO, con l’attrice Kaitlyn Dever, si discosterà da quella apparsa nel videogioco originale. Questa scelta ha suscitato alcune reazioni negative nel fandom, il quale ha percepito il cambiamento in modi diversi. Le affermazioni riguardanti la necessità di misure di sicurezza straordinarie per Dever durante la produzione potrebbero non corrispondere alla realtà.
Le affermazioni di Kaitlyn Dever sulla sicurezza
In un’intervista rilasciata a Variety, Kaitlyn Dever ha voluto chiarire che le voci riguardanti la richiesta di sicurezza extra durante le riprese non sono veritiere. L’attrice ha specificato che tali informazioni non provengono direttamente da lei, ma sono state inizialmente diffuse dalla collega Isabela Merced, che interpreta Dina.
Fatti sui retroscena di produzione
Dever ha affermato: “La storia sulla sicurezza extra per proteggermi sul set non è vera. Non l’ho mai detto io personalmente.” Ha anche aggiunto che le dichiarazioni di Merced avevano alimentato un certo clamore, ma ha voluto sottolineare che la situazione sul set era stata meno pesante di quanto riportato. Inoltre, ha affermato: “So che è stato detto un po’ di tempo fa ma posso assicurarvi che non è vero, non è andata così.“
Contesto e reazioni del fandom
Il personaggio di Abby, sin dal suo esordio in The Last of Us Part II, ha subito attacchi da parte di una parte del fandom. Tale animosità ha sollevato preoccupazioni riguardo al suo trattamento sul set, ma fortunatamente l’atmosfera durante le riprese è stata descritta come non eccessivamente pesante. La produzione ha cercato di mantenere un ambiente di lavoro sicuro e professionale per tutti gli attori coinvolti.
Personaggi principali coinvolti
- Kaitlyn Dever – Abby
- Isabela Merced – Dina