Il nuovo film della saga di Star Wars si prospetta come un progetto che affronterà tematiche di grande rilevanza politica. La protagonista, Daisy Ridley, riprenderà il suo iconico ruolo di Rey Skywalker dopo gli eventi narrati in “Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker”. In una recente intervista rilasciata a Comicbook, l’attrice ha condiviso le sue impressioni sui recenti sviluppi del film, che ha visto un cambio di sceneggiatore, passando da Steven Knight a George Nolfi. Questa rappresenta la seconda modifica significativa in fase di progettazione, poiché in precedenza il progetto era stato affidato a Damon Lindelof, noto per il suo lavoro in “Lost” e “The Leftovers”. Il film sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy.
Le dichiarazioni di Daisy Ridley
Daisy Ridley ha chiarito: “Non ho avuto accesso all’ultima versione della sceneggiatura, ma sono al corrente di ciò che accade dietro le quinte e conosco la storia. È davvero bellissima“. L’attrice ha inoltre espresso fiducia nelle capacità di Nolfi, affermando: “George è uno scrittore fenomenale. L’obiettivo principale è garantire che la storia raggiunga il suo massimo potenziale e siamo convinti che questa nuova sceneggiatura rappresenti la via migliore per raccontare il film che intendiamo realizzare. Penso che valga la pena per tutti e sono molto eccitata“.
Informazioni sul prossimo film di Star Wars
Il film di Star Wars di prossima uscita si intitolerà The Mandalorian & Grogu e sarà disponibile nelle sale il 26 maggio 2026. Daisy Ridley ha interpretato per la prima volta il ruolo di Rey nel 2015 nel film Star Wars: Il risveglio della Forza, e ha ripreso il suo ruolo in Star Wars: Gli ultimi Jedi (2017) e in Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019).