Ben Stiller annuncia la sua nuova serie tv da attore e produttore

ben-stiller-torna-tv-annunciata-serie-attore-produttore-v3-778159

HBO sta sviluppando una nuova serie drammatica intitolata The Band, con Ben Stiller in un ruolo inusuale per il piccolo schermo. L’opera è prodotta da Media Res e Red Hour Films, due società notoriamente associate a grandi successi di Apple TV+. I co-creatori di questa serie saranno Sarah-Violet Bliss e Charles Rogers.

trama e personaggi di The Band

Il protagonismo della serie è affidato a Oscar, interpretato da Ben Stiller, un talentuoso impresario musicale che, a causa di uno scandalo, rischia seriamente di compromettere la sua carriera. Per non farsi sopraffare dalla situazione, Oscar deciderà di mettere insieme un gruppo di giovani artisti, creando così una boy band, come suggerisce il titolo stesso della serie. Il personaggio di Stiller trae ispirazione da figure reali nel panorama musicale, come Simon Cowell, noto per aver contribuito al successo degli One Direction.

produzione e ruolo di Ben Stiller

Bliss e Rogers assumeranno anche il ruolo di showrunner, mentre Ben Stiller parteciperà come produttore esecutivo insieme a John Lesher di Red Hour, Savan Kotecha, Michael Ellenberg e Lindsey Springer di Media Res. Questo segna il ritorno di Stiller sul piccolo schermo, dopo un’assenza di oltre trentacinque anni dal suo ultimo lavoro in The Ben Stiller Show, andato in onda nel 1990. Stiller si cimenterà in un ruolo drammatico, come auspicato da una proposta di cambio di genere lavorativo.

attività recenti di Ben Stiller

Oltre ai progetti per The Band, l’attore ha recentemente lavorato dietro la macchina da presa per la serie Scissione, un thriller fantascientifico che ha fatto il suo ritorno per una seconda stagione dopo quasi tre anni dalla prima. La trama della serie segue Mark Scout, interpretato da Adam Scott, nella sua guida di un team presso Lumon Industries, dove i dipendenti hanno sperimentato volontariamente una forma di separazione della coscienza.

  • Ben Stiller – Oscar
  • Sarah-Violet Bliss – Co-creatrice
  • Charles Rogers – Co-creatore
  • Adam Scott – Mark Scout (Scissione)
  • John Lesher – Produttore esecutivo
  • Savan Kotecha – Produttore esecutivo
  • Michael Ellenberg – Produttore esecutivo
  • Lindsey Springer – Produttore esecutivo
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti