Nolan crea una città in Marocco: scopri Troia nell’Odissea!

l-odissea-non-semplice-set-nolan-costruendo-cittA-marocco-troia-v4-777878

La produzione de L’Odissea, il nuovo grande film diretto da Christopher Nolan, sta procedendo a ritmo sostenuto. Recenti aggiornamenti dal set situato in Marocco forniscono dettagli interessanti sulle location e sull’andamento dei lavori per questo atteso kolossal fantastico, sostenuto da Universal Pictures.

novità dal set in marocco

Nuove immagini diffuse sui social mostrano il set de L’Odissea in fase avanzata di costruzione, evidenziando una vera e propria mini-città con robuste mura protettive attorno. Le fotografie testimoniano un notevole progresso rispetto alle prime immagini condivise alcune settimane fa.

localizzazione della produzione

Il set si trova nei pressi di Aït-ben-Haddou, una storica città fortificata del Marocco, strategicamente posizionata tra il deserto del Sahara e Marrakech. Le fonti indicano che questa struttura rappresenterà la città di Troia, da cui inizia il leggendario viaggio di Ulisse nel poema omerico.

dettagli sulla trama e cast

Alcune indiscrezioni suggeriscono che L’Odissea possa svilupparsi su due linee temporali differenti, una caratteristica ricorrente nel cinema di Nolan. Si prevede che Tom Holland interpreterà un giovane Ulisse all’inizio della sua odissea, mentre Matt Damon vestirà i panni del saggio Ulisse, che torna a Itaca nelle fasi finali del suo viaggio. Sebbene queste informazioni non siano ancora confermate, rappresentano un approccio intrigante alla narrazione.

data di uscita e inizio delle riprese

È previsto che L’Odissea arrivi nelle sale cinematografiche il 17 luglio 2026. Le riprese della pellicola sono programmate per iniziare nei prossimi mesi.

  • Christopher Nolan – Regista
  • Tom Holland – Ulisse giovane
  • Matt Damon – Ulisse anziano
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti