Anthony Mackie svela per quanto tempo sarà Captain America nel Marvel Cinematic Universe

marvel-anni-anthony-mackie-captain-america-risposta-star-v3-777885

L’attore Anthony Mackie, noto per il ruolo di Sam Wilson, ha rivelato dettagli interessanti sul suo futuro all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU) in un’intervista recente. Con l’uscita imminente di Captain America: Brave New World, fissata per il 12 febbraio in Italia, l’attesa per il suo esordio sul grande schermo come nuovo Captain America si fa sempre più palpabile.

La carriera di Anthony Mackie nel MCU

Anthony Mackie è stato introdotto nel MCU nel 2014, recitando come personaggio secondario in Captain America: The Winter Soldier. Da allora, ha accumulato un decennio di storie all’interno dell’universo Marvel. Il suo passaggio a protagonista è avvenuto con la serie The Falcon & The Winter Soldier, dove ha avuto modo di approfondire il suo personaggio.

Piani futuri con Marvel

Intervistato da ScreenRant, Mackie ha condiviso le sue intenzioni di restare nel MCU per altri dieci anni, affermando: “Dal 14 febbraio faremo partire il conto alla rovescia, un conto alla rovescia di 10 anni. E poi basta. Non voglio fare un Captain America sessantenne. Farebbe troppo male alle mie ginocchia“. Questo annuncio segna un chiaro impegno verso la Marvel fino al 2035, quando l’attore avrà 56 anni.

Prossimi progetti nel Marvel Universe

Dopo Captain America: Brave New World, Mackie tornerà nel 2026 con Avengers: Doomsday. In un’altra conversazione, ha ipotizzato una possibile sfida tra Sam Wilson e Steve Rogers, paragonandola alla celebre interazione tra Al Pacino e Robert De Niro nel film Heat.

Riepilogo dei progetti di Anthony Mackie

  • Captain America: Brave New World – Uscita: 12 febbraio 2025
  • Avengers: Doomsday – Uscita programmata: maggio 2026
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti