La programmazione del DopoFestival di Alessandro Cattelan ha subito delle variazioni significative riguardo alla presenza di Giulia De Lellis. Inizialmente annunciata come ospite, la sua partecipazione è stata messa in discussione e confermata solo per una serata, ossia quella delle cover, al fine di non influenzare le votazioni. Le cose si sono complicate e, secondo le ultime dichiarazioni di Gabriele Parpiglia, la De Lellis non sarà presente all’evento.
Modifiche al cast del DopoFestival
Al posto di Giulia De Lellis, che si era trovata coinvolta in polemiche relative al suo compagno, sarà presente Anna Dello Russo. Parpiglia ha commentato che, date le circostanze, la Rai ha optato per un volto più “neutro” e rispettato nel settore della moda. Questo cambiamento sottolinea come il festival oltrepassi la dimensione musicale a favore di dinamiche più legate al gossip.
Le nuove ospiti
Il roster del DopoFestival accoglierà anche Alessandra Celentano, come anticipato da Maria De Filippi nel programma Amici. La Celentano ha espresso la sua intenzione di commentare i look dei partecipanti in base al proprio gusto personale, dato il suo background artistico. La presenza di Celentano arricchisce ulteriormente il cast.
Unitamente a Dello Russo e Celentano, sarà presente anche Selvaggia Lucarelli, consolidando una selezione di esperti in grado di commentare le performance e le scelte stilistiche degli artisti sul palco.
Ospiti confermati
- Giulia De Lellis
- Anna Dello Russo
- Alessandra Celentano
- Selvaggia Lucarelli