Recenti notizie hanno confermato la presenza di Christopher Nolan a Favignana, un’isola della Sicilia, in occasione dei sopralluoghi per le location del suo attesissimo film, L’Odissea, prodotto da Universal Pictures. Il regista, noto per opere quali Tenet e Dunkirk, è giunto nell’isola proprio in queste ore, creando grande entusiasmo nel territorio.
Dettagli sul progetto cinematografico
L’Odissea, ispirato al famoso poema epico di Omero, verrà presentato nelle sale cinematografiche a livello mondiale il 17 luglio 2026. Le riprese inizieranno a breve, precisamente nel mese di febbraio e toccheranno non solo Favignana, ma anche altre località in Marocco e gli studios del Regno Unito.
Le aspettative della comunità locale
Il sindaco di Favignana, Francesco Forgione, ha espresso il suo orgoglio per l’eventualità che la sua isola diventi set cinematografico per un’opera di tale rilevanza. “Per la nostra amministrazione e per tutta la comunità, si tratta di un immenso orgoglio“, ha dichiarato, sottolineando l’onore che la località riceve con questa produzione.
Il cast de L’Odissea
Il cast del film si arricchisce costantemente, con recenti annunci che includono volti noti della cinematografia internazionale. Tra i protagonisti figurano:
- Matt Damon
- Tom Holland
- Robert Pattinson
- Zendaya
- Anne Hathaway
- Charlize Theron
- Jon Bernthal
- Elliot Page (rientro da Inception)
Questo ensemble di artisti promette di rendere L’Odissea una delle produzioni più attese del prossimo futuro.
Christopher Nolan has arrived in Sicily on the island of Favignana to film ‘THE ODYSSEY’ pic.twitter.com/5Xw1kfzHIC
— Christopher Nolan Art & Updates (@NolanAnalyst) February 6, 2025