Franco e Giuseppe: L’Amore Dietro le Quinte di MasterChef Italia

masterchef-italia-franco-giuseppe

Con l’ufficializzazione del cast della quattordicesima edizione di MasterChef Italia, spicca la figura di Franco. Durante la terza puntata, questo concorrente ha condiviso la sua storia d’amore con Giuseppe, iniziata durante il lockdown. Entrambi si erano scambiati un bacio pochi giorni prima dell’inizio della pandemia e hanno continuato a mantenere viva la loro relazione nei tre mesi di isolamento. La loro storia d’amore, emersa in un periodo così difficile, continua a prosperare.

Il piatto di Franco

Franco ha presentato nella competizione un piatto denominato Kalos Kagathos, termine greco che significa “bello e buono”. La sua creazione ha colpito favorevolmente i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, che gli hanno conferito il prestigioso grembiule bianco.

Franco è tecnica, gusto, originalità e anche cuore. Ed è ufficialmente nella Masterclass di #MasterChefIt 🤩 pic.twitter.com/V1bqpznU55

— MasterChef Italia (@MasterChef_it) December 19, 2024

Chi è Franco

Nato in una famiglia benestante a Verona, Franco ha affrontato momenti complessi, inclusa la perdita precoce di una sorella, evento che ha segnato profondamente la sua vita. Si è distinto a scuola, diventando il “bravo figlio unico”, ma con il tempo, una volta trasferito a Milano per studiare, è emerso come un individuo creativo e coinvolgente. I suoi viaggi, specialmente nel sud-est asiatico, hanno ampliato le sue prospettive culinarie, permettendogli di organizzare cene a tema al ritorno. Attualmente, lavora come marketing manager, ma il suo obiettivo è trasferire la passione per la cucina dal piano B al piano A, desiderando aprire un casale in campagna per condividere la sua arte culinaria con ospiti.

La cucina ha anche un ruolo centrale nel suo rapporto con Giuseppe, compagno di vita con cui condivide da due anni un’intensa relazione. Durante il lockdown hanno sperimentato insieme ricette culturali diverse ogni giorno, solidificando ulteriormente il loro legame. Sebbene Franco affermi con ironia che sono “opposti”, ciò non impedisce loro di costruire una vita insieme.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti