Alessandro Cattelan svela il suo programma: dalla diffida alla conduzione, tutto quello che devi sapere

alessandro-cattelan

Debutto di Alessandro Cattelan su RaiPlay

Alessandro Cattelan sarà il protagonista di un nuovo programma di interviste dal titolo Hot Ones Italia, in arrivo su RaiPlay a partire dal 23 gennaio. Si tratta di un format statunitense di successo, giunto alla sua 25esima edizione, che Cattelan segue con interesse da tempo su YouTube.

Il format di Hot Ones Italia

Nel corso del programma, Alessandro Cattelan avrà l’opportunità di intervistare numerose celebrità mentre gustano alette di pollo con salse sempre più piccanti. Durante la presentazione, il conduttore ha rivelato: “Hot Ones è un format che da tempo seguo su YouTube” e ha scherzato sulla sua esperienza passata di trasporre un simile formato in un episodio di Stasera c’è Cattelan, che aveva portato a una diffida. Cattelan ha affermato: “Invece di diffidarmi, dovevano farmelo condurre”.

Per venire incontro alle diverse esigenze alimentari, il programma prevede anche versioni vegetariane e vegane delle alette di pollo. La formula gioca su dinamiche di conversazione mentre gli intervistati affrontano il piccante, creando un mix di intrattenimento e curiosità.

Parole di Marco Cingoli

Marco Cingoli, responsabile della Divisione Unscripted della casa di produzione Palomar, ha commentato l’adozione di questo format: “Ci è sembrato subito un programma di interviste nuovo e con uno stile diverso da quanto visto finora”. Ha espresso entusiasmo per il fatto che la Rai abbia supportato il progetto, sottolineando che Cattelan saprà gestire il tutto con la sua solita professionalità e simpatia, accompagnando gli ospiti in un’esperienza divertente e coinvolgente.

@Cinguetterai pic.twitter.com/oYdDpGmeIB

— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) December 18, 2024

Chiusura

Il debutto di Hot Ones Italia è atteso con grande interesse, e si preannuncia come un’innovativa proposta nell’ambito del panorama televisivo italiano.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti