Michelle Hunziker: Il Motivo Dietro la Rabbia con Elisabetta Canalis

Michelle-Hunziker-Canalis

il controverso sketch di Elisabetta Canalis

Nel lontano 2008, una performance di Elisabetta Canalis nel programma della Rai, Artù, scatenò una vivace polemica. Durante uno degli sketch, l’imitazione di Michelle Hunziker portò a situazioni discutibili, tra cui un episodio in cui la Canalis calpestava simbolicamente un mendicante e si appropriava del bastone di un anziano. Tali momenti non furono graditi dalla conduttrice di Striscia la Notizia, che espresse il suo disappunto per questa rappresentazione. Alcuni scienziati e esponenti politici manifestarono il loro malcontento, giudicando questi sketch come inappropriati.

la reazione di Elisabetta Canalis

Durante un recente incontro nel programma Belve, la Canalis commentò l’episodio, affermando: “Sì, ho fatto un’imitazione di Michelle Hunziker diversi anni fa. Ci rimase molto male, all’epoca non la prese bene. Sì, io all’epoca dissi ‘ha fatto come quelle ragazze che a scuola vanno dal preside a protestare perché i compagni le prendono in giro’. Mi arrivò una lettera su un giornale. Una senatrice scrisse che io dovevo essere ripresa perché mi ero presa gioco degli anziani.”

intervento della politica

L’ex senatrice Maria Burani Procaccini presentò formalmente una richiesta al presidente dell’AGCOM, Corrado Calabrò, affinché venissero avviate procedure sanzionatorie nei confronti di Elisabetta Canalis e della Rai. Sottolineò la gravità del messaggio veicolato dallo sketch, affermando: “Se per questa bella ragazza che incarna concretamente il prototipo della velina sempre unita al calciatore il messaggio subliminale del ridere è quello di calpestare chi soffre e chi è anziano…”. La senatrice ribadì che il ridere su tali situazioni non avrebbe dovuto passare inosservato.

le dichiarazioni della senatrice

“Le persone coinvolte mi interessano poco. Non condivido il messaggio: sono delle scorrettezze che non giovano a nessuno, specie ai giovani. Ora voglio esagerare, ma se si deve ridere di una persona che calpesta un senzatetto, poi non dobbiamo stupirci se nella realtà si arrivi a dargli fuoco. Non tutti coloro che assistono a un simile messaggio sono in grado di riderne semplicemente, ammesso poi che faccia ridere.”

personaggi coinvolti

  • Elisabetta Canalis
  • Michelle Hunziker
  • Maria Burani Procaccini
  • Corrado Calabrò
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti