Bortuzzo Vittima di Stalking: Il Caso Clamoroso di Lulù Selassiè e il Bracciale Elettronico

Lulu-Selassie-Manuel

Problemi Legali per Lulù Selassiè

Recentemente, è emersa una nuova controversia riguardante una delle partecipanti al Grande Fratello Vip 6, Lulù Selassiè. La giovane è stata oggetto di una denuncia per stalking aggravato da parte di Manuel Bortuzzo, costringendola a indossare un braccialetto elettronico, come riportato dal Messaggero. Questa situazione ha portato alla luce una serie di messaggi inquietanti scambiati tra i due.

«Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo». Affermazioni di questo tipo hanno creato una situazione di allerta. Lucrezia Hailé, conosciuta per il suo passato con Bortuzzo durante l’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip, ha mostrato segni di una profonda difficoltà ad accettare la chiusura della loro relazione, trasformando l’affetto in un’ossessione.

Accuse di stalking e misure precauzionali

Secondo quanto riportato da Bortuzzo, la sua ex compagna lo avrebbe tormentato con messaggi e comportamenti intrusivi, provocandogli stati di ansia e timore per la propria incolumità. Tale situazione ha portato il campione paralimpico a modificare le sue abitudini quotidiane e a sentire la necessità di bloccare ogni contatto con Selassiè. La procura di Roma ha avviato un procedimento, richiedendo il giudizio immediato, mentre l’udienza per la revisione della situazione è fissata per il 28 gennaio prossimo.

Comportamenti inquietanti e richieste di aiuto

In aggiunta, si segnalano eventi problematici accaduti anche in ambito ospedaliero, dove Lulù avrebbe seguito Manuel, lamentando il divieto di accesso in sala operatoria. È emerso che la giovane ha tentato di farsi notare in modo eclatante, arrivando a prendersela con il personale medico.

Aggressioni e pedinamenti

Uno dei momenti più critici si è verificato durante l’estate del 2023, con ripercussioni sia in Inghilterra che in Portogallo. Lulù ha prenotato una stanza nello stesso hotel di Bortuzzo, lasciando messaggi e presentandosi inaspettatamente nei suoi luoghi di ritrovo, culminando con un’aggressione fisica. Tali azioni evidenziano un comportamento pericoloso e invasivo da parte di Selassiè.

Dopo Basciano-Codegoni, un’altra brutta notizia per il Grande Fratello. “Se non stai con me ti ammazzo e mi ammazzo”. Stalking e minacce a Bortuzzo, a giudizio la finta principessa Lulù Selassiè. Persecuzione durata due anni, divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico. (Messaggero)

Tra i soggetti coinvolti nella vicenda figurano:

  • Alessandro Basciano
  • Manuel Bortuzzo
  • Lulù Selassiè
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti