Semifinale di Ballando con le Stelle: Pellegrini-La Rocca Dominano, Rivelazioni Inaspettate su Madonia

mpv-shot0107-3

semifinale di ballando con le stelle

Sabato 30 novembre ha avuto luogo la prima semifinale di “Ballando con le Stelle”, il popolare programma di danza di Rai1. Durante questo evento hanno danzato coppie in competizione, nonché le coppie ripescate e sei ospiti d’onore.

ospiti d’onore e performance speciali

Tra gli ospiti, spicca Amanda Lear, icona della musica e della danza, che ha eseguito una samba sulle note di “Copacabana” insieme ai ballerini Simone Iannuzzi, Filippo Zara e Samuel Santarelli.

Inoltre, la puntata ha visto la partecipazione della star del Teatro della Scala, Nicoletta Manni, che ha danzato con il marito Timofej Andrijashenko in un numero di danza classica.

È stata inoltre un’importante occasione per Pierfrancesco Favino, protagonista del film “Napoli-New York”, che ha avuto come co-protagonisti i giovanissimi attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Questi ultimi si sono esibiti in un Jive sulle note di “A luna miezzo ‘o mare”.

  • Amanda Lear
  • Nicoletta Manni
  • Timofej Andrijashenko
  • Pierfrancesco Favino
  • Dea Lanzaro
  • Antonio Guerra

coppie in gara e ripescaggio

Le coppie pronte a scendere in pista erano: Bianca Guaccero con Giovanni Pernice, Federica Nargi abbinata a Luca Favilla, Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli, e Federica Pellegrini con il nuovo maestro Samuel Peron.

Le coppie in gara hanno avuto la possibilità di competere per un ripescaggio, dando a una di esse l’opportunità di rientrare nella competizione. Inoltre, la semifinale ha visto una manche dedicata ai momenti significativi delle vite dei concorrenti, conclusa da uno spareggio finale.

Il torneo “Ballando con te” ha avuto la sua semifinale, con coppie di talenti selezionati nel corso di “Ballando on the road”, tra cui Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna di Massa, insieme a Yasmin Ben Ammar di Ravenna e Ilinca Bendeac dalla Romania.

classifica e ripescati

  1. Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca
  2. Tommaso Marini e Sophia Berto
  3. Federica Nargi e Luca Favilla
  4. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
  5. Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
  6. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli

Il ripescaggio ha visto il rientro di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina nella seconda semifinale, in programma per sabato 14 dicembre.

In aggiunta, Nina Zilli ha annunciato il suo ritiro a causa di un infortunio, mentre Pasquale La Rocca è subentrato a Samuel Peron come nuovo maestro di Federica Pellegrini, portandola ai vertici della classifica.

Clip rivelatrici hanno mostrato che Angelo Madonia spesso aveva trascurato di assistere adeguatamente Pellegrini durante le prove. La collaborazione con La Rocca sembra aver restituito serenità alla nuotatrice.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti