L’avvocato di Basciano rivela le prove che dimostrano la sua innocenza: scopri tutti i dettagli

Rilascio-Alessandro-Basciano

rilascio di alessandro basciano

A meno di 48 ore dall’arresto di Alessandro Basciano, è stato confermato il suo rilascio tramite un annuncio da parte del suo amico Amedeo Venza. Inizialmente, molti hanno trovato difficile credere a questa notizia, ma la conferma è arrivata anche da Fabrizio Corona. Inoltre, l’avvocato di Basciano, Leonardo D’Erasmo, ha espresso il suo entusiasmo affermando che “la giustizia trionfa”. La pubblica accusa, rappresentata dalla gip di Milano Anna Magelli, ha disposto la scarcerazione revocando la misura cautelare imposta in precedenza.

dichiarazioni dell’avvocato

Il legale, Leonardo D’Erasmo, ha dettagliato come lui e il suo assistito abbiano dimostrato l’infondatezza delle accuse mosse da Sophie Codegoni, presentando prove concrete come screenshot, messaggi e biglietti. D’Erasmo ha ribadito che Basciano non può essere definito un oppressore e che la Codegoni non può essere considerata una vittima.

“Abbiamo confutato ogni accusa di Sophie, il giudice era a conoscenza del ritiro della querela e, quando abbiamo presentato ulteriori elementi, ha riconosciuto la verità, portando alla revoca della misura. Il mio assistito non sarà sottoposto ai domiciliari, non porterà un braccialetto elettronico e non ha ricevuto alcun divieto d’avvicinamento. Sebbene il rapporto tra loro non sia sano, non si può equiparare la situazione a un reato di omicidio o violenza.”

“Sophie ha persino ricevuto un oggetto del valore di 8000 euro da Basciano poco prima di ritrattare: questo non è il comportamento di una vittima in pericolo.”

opinioni e commenti sui social

La situazione di Basciano ha suscitato forti reazioni. Molti utenti sui social network, tra cui Io Boh, hanno espresso inquietudine riguardo alla vicenda e a possibili paralleli con esperienze di violenza donne.

  • Alessandro Basciano
  • Amedeo Venza
  • Fabrizio Corona
  • Leonardo D’Erasmo
  • Sophie Codegoni
  • Anna Magelli
  • Io Boh
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti