Scandalo in Rai: Massimo Giletti Multato di 20mila Euro, Ecco Cosa è Successo

massimo-giletti

massimo giletti e l’incidente in rai

Massimo Giletti è tornato a far parlare di sé come ospite nella trasmissione Gurulandia, condotta da Marco Cappelli. Durante l’appuntamento, il noto conduttore ha rievocato un episodio memorabile risalente al 2015, quando si verificò un acceso confronto con lo scrittore Mario Capanna nel programma L’Arena. Questo scontro portò Giletti a subire una multa di ben 20.000 euro.

l’episodio controverso

In un momento di grande tensione, Giletti ha raccontato: “Sono stato sanzionato 20 mila euro dalla Rai” e ha spiegato la causa di tale punizione. “Mi hanno sanzionato per aver scagliato a terra il libro di Capanna”. In quell’occasione, il conduttore stava narrando la toccante vicenda di una madre, la quale, dopo un duro giorno di lavoro, morì di infarto. Mentre ciò avveniva, Capanna sembrava divertirsi, provocando la reazione infervorata di Giletti, che decise di lasciare lo studio, lanciando nel contempo il libro dello scrittore.

Nonostante la multa, Giletti non dimostra rimpianti per il gesto, affermando: “Quel libro lo ributterei venti volte perché era una mancanza di rispetto”.

la reazione di mario capanna

Mario Capanna, oggi settantanovenne, ha commentato l’episodio con una certa ironia, affermando: “La Rai spende denaro pubblico per pagare quel sedicente conduttore, 330mila euro l’anno, conduttore a tal punto incapace che dopo quella sceneggiata la Rai medesima gli ha appioppato una mega multa”. Questo scambio di battute rimane uno dei momenti più discussi nella storia della televisione.

Ospiti di Gurulandia:
  • Massimo Giletti
  • Marco Cappelli
  • Mario Capanna

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti