Sorpresa su Canale 5: Avanti un Altro Sostituisce Striscia la Notizia?

avanti-un-altro-striscia-bonolis-9

Canale 5 è al centro di un possibile cambiamento significativo nella sua programmazione, in particolare nella fascia dell’access prime time, dove Striscia la Notizia ha dominato dal 1988.

Il noto tg satirico, creato e gestito da Antonio Ricci, sta affrontando una critica crisi di audience e sta perdendo terreno rispetto a Affari Tuoi.

La situazione di ascolti è diventata preoccupante e viene parzialmente mitigata grazie al supporto delle altre reti Mediaset, come il raddoppio di NCIS, anche se non è sufficiente.

È imperativo per Canale 5 migliorare i suoi ascolti nell’access prime time, e per questo si sta valutando l’ipotesi di sostituire Striscia la Notizia con Avanti un Altro.

Una chiusura di Striscia potrebbe segnare la fine di un’era, mentre nuovi progetti potrebbero emergere per Ricci. In caso di questo cambiamento, Paolo Bonolis sarebbe trasferito dalla fascia preserale all’access prime time. Si segnala una certa resistenza da parte di Bonolis nell’affrontare Stefano De Martino, riscontrando un momento di incertezza e guardando verso la Rai.

Questa situazione complica il già delicato equilibrio del preserale, il quale solitamente vede una rotazione tra Bonolis e i quiz condotti da Gerry Scotti. È incerto il futuro di Caduta Libera, suddiviso in poche puntate e con lo studio adattato per Lo Show dei Record. Inoltre, sono state commissionate 40 puntate aggiuntive della Ruota della Fortuna.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti