premiazione di diletta leotta
Questa sera, il programma Striscia la notizia celebra un importante traguardo per la conduttrice Diletta Leotta, la quale ottiene il suo decimo Tapiro d’oro. La ragione di tale riconoscimento deriva dalla controversa situazione legata ai suggerimenti ricevuti tramite auricolare.
la polemica e il programma “la talpa”
La querelle è emersa a seguito di un’indiscrezione pubblicata sul sito Dagospia, che ha rivelato come un autore del programma La Talpa – Who is the Mole (in onda dal 5 novembre su Canale 5) avrebbe “telecomandato” Diletta con una serie di consigli a distanza.
la situazione a milano
Intercettata da Valerio Staffelli a Milano, la Leotta ha confermato l’uso dell’auricolare, evidenziando la sua funzionalità: «A volte lo abbiamo utilizzato perché era molto comodo per un programma registrato come se fosse in diretta: si tratta di una sorta di gobbo elettronico». Ha aggiunto che è complicato parlare mentre qualcuno fornisce indicazioni nell’orecchio.
il siparietto con staffelli
Quando il corrispondente di Striscia le ha chiesto se facesse uso dell’auricolare anche durante le trasmissioni su Dazn, la conduttrice ha risposto, simulando di ricevere un suggerimento: «Mi dicono di dirti “sì”».
ospiti e personalità
Il cast del programma e gli ospiti di questa edizione includono:
- Diletta Leotta
- Valerio Staffelli
- Antonio Ricci