canale 5 in fase di cambiamento
Canale 5 si appresta a una possibile trasformazione significativa, in particolare per quanto riguarda la fascia oraria dell’access prime time, storicamente dominata dal programma Striscia la Notizia.
la crisi di ascolti di striscia la notizia
Il programma satirico, concepito e diretto da Antonio Ricci, è molto apprezzato dai vertici di Mediaset, ma si trova a fronteggiare una seria crisi di ascolti, superato di recente da Affari Tuoi. Questa situazione ha destato preoccupazione all’interno della rete, poiché un calo di ascolti in questa fascia oraria può influenzare negativamente le proposte di prime time.
la proposta di avviare un cambiamento
Per affrontare il problema, si sta considerando di testare Avanti un Altro in sostituzione di Striscia. Tale cambio potrebbe segnare la fine della lunga carriera di Striscia, consentendo a Ricci di intraprendere nuovi progetti. Paolo Bonolis, che attualmente conduce Avanti un Altro, potrebbe così passare dall’orario preserale all’access prime time. Ci sono delle complicazioni.
le incognite di bonolis
Fonti segnalano che Bonolis non sarebbe completamente favorevole a questa transizione, in particolare per il suo desiderio di non competere con Stefano De Martino. Al momento, si trova in una fase poco incline a seguire le direttive aziendali, guardando con interesse anche alle opportunità offerte dalla Rai.
il futuro di caduta libera e delle altre trasmissioni
Questa incertezza riguardo alla programmazione mette in discussione anche il futuro del quiz Caduta Libera, di cui sono pronte solo poche puntate. Questo show ha visto il suo studio smantellato per la produzione de Lo Show dei Record. Inoltre, sono state commissionate 40 puntate extra della Ruota della Fortuna, indicando che le strategie di programmazione stanno subendo importanti ristrutturazioni.