Avanti un Altro! Prende il Posto di Striscia la Notizia? Ecco la Verità Dietro i Rumors su Canale 5

avanti-un-altro-striscia-bonolis-1

la crisi di ascolti di striscia la notizia

Canale 5 si appresta a una possibile trasformazione significativa nella sua programmazione, in particolar modo nella fascia dell’access prime time, storicamente dominata da Striscia la Notizia. Questo programma satirico, concepito e guidato da Antonio Ricci, ha visto negli anni un forte apprezzamento da parte dei vertici Mediaset, ma attualmente sta affrontando una pressing crisi di ascolti, venendo superato da Affari Tuoi.

La situazione si fa critica e, nonostante l’impiego strategico di vari programmi della rete, come il potenziamento di NCIS, la risposta non è sufficiente a risollevare le sorti. Per questo motivo, si sta prendendo in considerazione la possibilità di testare Avanti un Altro al posto di Striscia.

le implicazioni della possibile sostituzione

Una tale sostituzione potrebbe significare la chiusura di un’era per Striscia e l’inizio di nuovi progetti per il suo creatore, Antonio Ricci. Paolo Bonolis, noto conduttore, potrebbe entrare in gioco al posto di Striscia, ma ci sono delle complicazioni. Stando a quanto riportato, Bonolis mostrerebbe riluttanza a confrontarsi con Stefano De Martino, trovandosi in una fase di progettazione da parte della Rai e con una visione poco allineata agli obiettivi aziendali.

Questo scenario mette in discussione anche la programmazione del preserale, dove Bonolis è coinvolto in un consueto scambio di conduzione con i quiz di Gerry Scotti. Sorgono interrogativi sul futuro di Caduta Libera, viste le limitate puntate attualmente pronte e la ristrutturazione dello studio per Lo Show dei Record. Sono state già commissionate ulteriori 40 puntate di La Ruota della Fortuna.

le personalità coinvolte

Fanno parte della situazione i seguenti volti noti:

  • Antonio Ricci
  • Paolo Bonolis
  • Stefano De Martino
  • Gerry Scotti

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti