**Luca Barbareschi: Le Dichiarazioni Controverse sul Flop di Se Mi Lasci Non Vale**

luca-barbareschi-se-mi-lasci-non-vale

il flop del programma “se mi lasci non vale”

Se Mi Lasci Non Vale, descritto dai mezzi di comunicazione come “la risposta Rai a Temptation Island”, ha rivelato performance deludenti. Conducendo la trasmissione, Luca Barbareschi ha visto la prima puntata attrarre soltanto 321mila spettatori, registrando un 1,8% di share, mentre la seconda puntata ha visto una lieve diminuzione, con 293mila spettatori e un 2% di share. Questi risultati hanno portato alla decisione della rete di chiudere anticipatamente il programma, trasmettendo una terza e ultima puntata che racchiuderà il contenuto degli episodi previsti per il mese di novembre.

la reazione di luca barbareschi

Nell’ambito di una conferenza stampa, Luca Barbareschi aveva espresso il suo supporto per il programma, definendolo “molto bello e visivamente super”. Da quando si è reso conto del flop, il conduttore ha cominciato a prendere le distanze dal progetto. Intervenendo ai microfoni di Rai Radio1 nel programma Un Giorno Da Pecora, ha espresso la sua soddisfazione per la chiusura anticipata:

“Se sono dispiaciuto della chiusura anticipata? No, perché non mi piaceva, non ero contento.”

Ha inoltre chiarito il suo ruolo di conduttore, definendosi “un conduttore sui generis” che ha preferito rimanere in regia mentre narrava. La chiusura del programma ha aperto la strada a nuovi show, ma Barbareschi ha affermato di non avere ulteriori dettagli sulla programmazione futura.

assenza di coppie gay nel cast

Un altro argomento di discussione è stata l’assenza di coppie gay nel cast del programma. Barbareschi ha spiegato la sua scelta di concentrarsi su “coppie classiche e normali”, affermando che non c’è stata alcuna esclusione intenzionale:

“Qui abbiamo scelto delle coppie classiche, forse un po’ banali… Preferisco restare nel mondo razionale.”

Ha chiarito ulteriormente che, se le coppie gay si fossero presentate ai casting, sarebbero state valutate con gli stessi criteri adottati per le coppie selezionate. La complessità nella gestione delle dinamiche diverse è stata un’altra ragione per cui si è optato per una presentazione più “tradizionale”. La possibilità di includere una serie orientata al genere è stata menzionata come una possibilità futura.

ospiti e cast del programma

  • Luca Barbareschi – Conduttore
  • Coppie classiche selezionate per il programma
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti