Sammy Basso –
La notizia della morte di Sammy Basso, attivista 28enne affetto da progeria, è stata data dai suoi genitori. Hanno rivelato: “Sammy si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. Siamo profondamente grati del privilegio di aver condiviso una parte del nostro viaggio con lui”. La sua vita, caratterizzata da un’impressionante resilienza, si è spenta il 5 ottobre, dopo un malore improvviso in un ristorante in provincia di Treviso.
ricordi di carlo conti su sammy basso
Durante la serata che ha preceduto il tragico evento, Sammy Basso si trovava con amici, godendo di un momento di convivialità. Intorno alla mezzanotte, hanno iniziato a notare che non si sentiva bene e aveva difficoltà a respirare. Gli amici hanno deciso di uscire con lui, ma poco dopo Sammy si è accasciato a terra. Nonostante i tentativi di rianimarlo, purtroppo, l’attivista è morto tra le braccia della madre.
Carlo Conti e Sammy Basso –
La famiglia ha continuato a comunicare tramite i social il loro messaggio, esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto e invitando tutti a rispettare la loro privacy in un momento così difficile. In particolare hanno condiviso: “A tutti noi ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza.”
Carlo Conti ha ricordato Sammy Basso in modo affettuoso, sottolineando l’incontro avuto con lui durante il Festival di Sanremo 2015. Il conduttore ha affermato: “Fu un incontro fantastico per me e per tutti gli italiani perché Sammy, con la sua intelligenza, la sua energia e la sua positività, ci insegnò in pochi minuti cosa vuol dire superare le difficoltà e cosa vuol dire vivere.”
Sammy Basso rappresenta un esempio di coraggio e determinazione, dimostrando che, nonostante le avversità, si può sempre trovare un motivo per sorridere e affrontare la vita con spirito positivo.