Alessandro Cattelan al Timone di Sanremo Giovani e Dopofestival con Carlo Conti

conti-cattelan-sanremo-e1717679334289-1

alessandro cattelan conduce “sanremo giovani” e il “dopo festival”

Il noto conduttore Alessandro Cattelan avrà il compito di presentare “Sanremo Giovani” e il “DopoFestival”, due eventi di grande importanza all’interno del Festival di Sanremo organizzato e diretto da Carlo Conti. Questa edizione rappresenta un’opportunità unica per i talenti emergenti del panorama musicale italiano.

programmazione di “sanremo giovani”

“Sanremo Giovani” si svolgerà in cinque appuntamenti che andranno in onda su Rai2 durante le serate dal 12 novembre al 10 dicembre. L’obiettivo di quest’anno è di reinventare la formula, offrendo maggiore visibilità alla scoperta di nuovi artisti e voci. Il percorso verso il Festival di Sanremo 2025 si trasforma in un vero e proprio talent, dedicato alla selezione dei musicisti che aspirano a salire sul palco del Teatro Ariston.

il ruolo di cattelan e la commissione musicale

Durante il programma, Cattelan accompagnerà i giovani artisti nella loro avventura, sotto la supervisione della Commissione Musicale, che valuterà le performance. Il percorso culminerà nella finale di “Sanremo Giovani – Sarà Sanremo”, prevista per il 18 dicembre su Rai1.

La Commissione Musicale è composta da professionisti del settore, tra cui:

  • Ema Stokholma
  • Carolina Rey
  • Manola Moslehi
  • Enrico Cremonesi
  • Daniele Battaglia

il “dopo festival” ritorna nel 2024

Il “DopoFestival”, che rappresenta un momento di approfondimento e intrattenimento post-serata, sarà anch’esso condotto da Cattelan. Questo programma tornerà sugli schermi di Rai1 dal 11 al 14 febbraio, immediatamente dopo le esibizioni del Festival. Carlo Conti ha già anticipato il suo ripristino, conferendo ulteriore prestigio all’evento musicale.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti