Ballando con le Stelle: Lucrezia Lando vs Rebecca Martinelli, il caso della coreografia rubata

Lucrezia-Lando-Erica-Martinelli


ospiti a “la volta buona”

Recentemente, Lucrezia Lando e Lorenzo Tano hanno partecipato come ospiti alla trasmissione La Volta Buona, condotta da Caterina Balivo. Durante l’episodio, i due hanno avuto l’opportunità di discutere della seconda puntata di Ballando con le Stelle. La ballerina, non facente parte del cast in quest’edizione, ha espresso critiche verso una coreografia eseguita da una nuova professionista, sostenendo di essere stata imitata nella creazione.

commento di lucrezia lando

“Cosa ne penso? Beh, che si sono guardate le nostre coreografie! E sono molto felice del fatto che una professionista nuova, è andata a visionare la nostra coreografia per prendere spunto. Certo, il risultato non è stato il massimo… Però, secondo me, quando tu guardi una cosa non è detto che sia semplice. Questo è un consiglio che voglio dare alla coppia, vedi!”

Pur non menzionando alcun nome specifico, l’allusione di Lucrezia Lando ha portato la Rai a stabilire un confronto con Erica Martinelli, attualmente in coppia con l’attore turco Furkan Palali nel programma.

risposta di erica martinelli

La risposta di Erica Martinelli non ha tardato ad arrivare; tramite social media ha pubblicato un video comparativo delle due coreografie, commentando in modo ironico: “Sì, effettivamente la coreografia è identica, abbiamo copiato tutto“, accompagnato da emoji divertenti.

precedenti polemici di lucrezia lando

Questa situazione non è la prima controversia in cui si trova coinvolta Lucrezia Lando. Infatti, già in precedenza, aveva avuto un altro scontro mediatico con la cantante Nina Zilli.

episodio con nina zilli

“Una ballerina ha detto che siccome ho orecchio e senso del ritmo, so (già) ballare. La invito a cantare “Per sempre” dato che anche lei ha il senso del tempo e l’orecchio per sentirlo. Ma dovrebbe farlo con 7 giorni di tempo e prove risicate, ballare quick step partendo da zero. E sono ultrafiera” – ha affermato Nina Zilli.

“Mi dispiace ma con la mia intonazione e il mio orecchio, ci canto, sento il 2 e il 4 e chiamo gli stacchi. La danza è una disciplina legata alla musica. Ma se uno balla non è detto che sappia cantare e andare a tempo suonando, o viceversa.”

ospiti della trasmissione

  • Lucrezia Lando
  • Lorenzo Tano
  • Erica Martinelli
  • Furkan Palali
  • Nina Zilli

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti