Esterno di una nave da crociera Costa –
Le vacanze in crociera offrono un mix perfetto di svago e riposo. Grazie alla formula all inclusive, i passeggeri possono godere di un’esperienza completa, che comprende meta esotiche, spettacoli di alta qualità a bordo e una cucina raffinata, spesso a prezzi competitivi grazie alla possibilità di prenotare con largo anticipo.
Le destinazioni più popolari includono il Mar Mediterraneo, le isole Canarie, la Grecia e il Marocco. Per il 2026, Costa Crociere ha attivato nuove tratte, consentendo ai viaggiatori di pianificare in anticipo una vacanza in luoghi affascinanti, ancora poco esplorati dalle navi da crociera.
nuovi itinerari di costa crociere
Tra gli itinerari più apprezzati, si segnala quello di Costa Fortuna, attivo dal mese di maggio fino all’inizio di ottobre 2026, che include tappe a Istanbul, Mykonos, Santorini, Volo e Smirne in Turchia. Durante l’estate, l’itinerario si arricchirà di fermate a Creta e Rodi. Costa Fascinosa, invece, offre tappe nelle isole italiane, Malta e Grecia, compresi Cefalonia, Catania, Mykonos, La Valletta, Taranto e Atene, dove è possibile imbarcarsi.
Le navi Costa Smeralda e Costa Toscana navigheranno nel Mar Mediterraneo, toccando località in Italia, Francia e Spagna. Durante il periodo estivo, a Palma di Maiorca subentrerà Ibiza, per i più festaioli. Le partenze da Genova inizieranno nel mese di marzo, mentre Costa Diadema e Costa Favolosa esploreranno i mari del Nord Europa, con fermate in Norvegia, Islanda, Isole Lofoten, Capo Nord e Scozia. Saranno messi a disposizione anche mini pacchetti di 4 giorni per visite nel Mar Mediterraneo e itinerari più lunghi tra i 9 e i 14 giorni verso Grecia, Marocco, Canarie, Lisbona e Turchia. Tutti gli itinerari sono ora disponibili presso le agenzie di viaggio.