Amadeus tornerà a Tale e Quale? Le provocazioni di Davide Maggio

davide-maggio-amadeus

dichiarazioni sul passato di amadeus

Davide Maggio, intervistato durante il programma TvTalk, ha fatto notare una fase della carriera di Amadeus risalente al 2013, quando il noto conduttore partecipò alla trasmissione Tale e Quale Show per cercare di rilanciare la sua immagine in Rai, comparandolo perfino a una figura come Carmen Di Pietro. Mia Ceran, conduttrice del programma, ha manifestato sorprese, affermando: “Non ricordavo che Amadeus avesse attraversato un periodo di riabilitazione.”

“Quello di Amadeus a Tale e Quale Show è stato un iter riabilitativo piuttosto lungo e considerando il suo attuale status, potrebbe trovarsi nuovamente in una situazione simile,” ha osservato Maggio, utilizzando i risultati poco brillanti ottenuti con Chissà chi è come punto di riferimento. “La realtà esposta da Nove per Amadeus appare come un déjà vu rispetto a quando ha lasciato la Rai per approdare a Mediaset.”

la rinascita attraverso tale e quale show

Successivamente al rientro in Rai con il programma Mezzogiorno in Famiglia, Amadeus ha avuto una rivitalizzazione grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show, evento che ha aperto a nuove opportunità professionali. In seguito a questa esperienza, ha condotto show tra cui Reazione A Catena, Stasera Tutto è Possibile, L’Anno Che Verrà e altri programmi simbolici come I Soliti Ignoti, Avanti Un Altro, Ora O Mai Più e il Festival di Sanremo, che lo ha definitivamente consacrato nel panorama televisivo.

Con il contratto attuale con Warner Bros Discovery in scadenza tra quattro anni, il ritorno di Amadeus in Rai potrebbe avvenire attraverso un talent show?

“Se non amassi il rischio, non farei questo lavoro,” ha affermato Amadeus, esprimendo il suo entusiasmo per le nuove sfide e ricordando i tempi passati. “Temo il flop? No. Sono impegnato in un nuovo campionato. È un’avventura nuova, e misurare tutto in share rimane fondamentale. Alzare il punteggio di un punto sarebbe un risultato straordinario. Mi ricorda quando lavoravo a Radio Deejay.”

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti