Perché Caterina Balivo Ha Lasciato Vieni da Me? La Verità sul Suo Rientro in Rai

Caterina-Balivo-Schettini
Caterina Balivo ()
Intervistata da Vincenzo Schettini a “La fisica dell’amore”, la conduttrice Caterina Balivo rivela le motivazioni dietro la sua decisione di lasciare la Rai.

Caterina Balivo a “La fisica dell’amore” ()

Il ritorno di Caterina Balivo alla Rai sembra aver trovato una nuova stabilità, con il programma “La Volta Buona” che sta svolgendo un percorso quasi senza difficoltà. Nonostante le preferenze di alcuni spettatori per un altro conduttore, Balivo ha assunto la conduzione del programma l’anno precedente. Prima di questa esperienza, ha affrontato un lungo periodo di assenza che ha reso il suo ritorno un vero e proprio settore da conquistare. Ma, quali sono le motivazioni dietro la sua decisione di allontanarsi dalla televisione? La stessa conduttrice ha fornito chiarimenti in un’intervista con Vincenzo Schettini a “La fisica dell’amore”.

l’empasse con barbara bouchet a “la volta buona”

Caterina Balivo continua la sua avventura con “La Volta Buona”, un programma che offre interviste, attualità e rubriche, recentemente tornato per una seconda stagione ricca di sorprese. Durante la puntata del 1° ottobre, si è verificata una discussione accesa tra Caterina e l’attrice Barbara Bouchet.

Nel corso della trasmissione, la conversazione è mutata verso il dissing tra Fedez e Tony Effe, con un particolare riferimento a Taylor Mega, la quale ha etichettato Fedez e Chiara Ferragni come una “coppia aperta”. Quest’ultima aveva, da parte sua, richiesto sui social media di rispettare la privacy sua e dei suoi figli.

Caterina Balivo a “La Volta Buona” ()

Barbara Bouchet ha risposto con veemenza, affermando che Chiara Ferragni non avesse il diritto di porre tale richiesta, considerando che avrebbe “sfruttato in ogni modo i suoi figli”. Queste dichiarazioni hanno riscosso un applauso caloroso da parte del pubblico presente. Va notato che la popolarità di Caterina Balivo non è mai stata ininterrotta, come dimostrano le sue passate esperienze con “Vieni da me” e “Detto Fatto”, ma la sua presenza ha sollevato opinioni contrastanti tra gli spettatori.

perché caterina balivo lasciò la rai: “mi sono sporcata le mani”

La decisione di abbandonare la televisione da parte di Balivo ha suscitato sorprese. Era il 2020 quando la conduttrice, inaspettatamente, decise di rinunciare alla conduzione di “Vieni da me”, programma che stava ottenendo un grande successo dal 2018. Le voci su un possibile licenziamento da parte della Rai circolavano, ma la verità era differente: “in quel momento stavo scegliendo la famiglia”, afferma Balivo, sottolineando di aver preso in considerazione il suo ruolo di madre e moglie.

I figli, Carlo Alberto e Cora, oltre al marito Guido Maria Brera, sposato nel 2014, necessitavano della sua presenza. Questa scelta non è stata semplice, dato che Balivo era consapevole delle difficoltà del suo ritorno in Rai. “Ho iniziato a fare un altro tipo di programma, mi sono sporcata le mani, ho avuto il coraggio di mettermi in discussione”, racconta, ricordando le sue esperienze su TV8 e La7.

Attualmente, dopo un rientro consolidato in Rai con “La Volta Buona”, Caterina non ha dubbi: “Tornando indietro, lo rifarei”, affermando che per lei era essenziale “tenere unita la famiglia” e desiderava ottenere questo obiettivo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti