Le aspettative per l’inizio della nuova stagione di Matrimonio a prima vista erano elevate, e il primo episodio ha soddisfatto i fan, portando con sé emozioni e colpi di scena, grazie all’atmosfera tesa tra i protagonisti. Le tre coppie formate sono: Pietro e Chiara, rispettivamente di 37 e 38 anni (milanese lui e novarese lei), Anthony e Asia, di 30 e 27 anni (entrambi provenienti da Bergamo), e Valentina ed Erik, una romana di 29 anni e un pescarese di 32.
In questa edizione, a differenza delle precedenti, sembra esserci una certa attrazione fisica tra i neo sposi, un segnale positivo che incoraggia i tre esperti del programma: Mario Abis, Nadia Loffredi e Andrea Favaretto, la cui presenza si fa sentire maggiormente sin dall’inizio dello show. Le prime due puntate hanno ripercorso le cerimonie nuziali, mostrando le reazioni iniziali dei protagonisti, anche se non sono mancati i primi momenti di tensione.
Incidenti tra i neo sposi
Inaspettatamente, le amiche di Chiara hanno notato che la sposa ha mostrato subito interesse per il suo sposo, Pietro, anche se con riserve. La novarese ha commentato: “Non è un brutto uomo, è semplicemente diverso da quelli che ho avuto”, mentre la sua famiglia non ha approvato la partecipazione al programma e ha scelto di non presenziare alle nozze.
Restano ignote, invece, le reazioni di Anthony e Asia al momento in cui saranno rimosse le bende sugli occhi, le quali verranno esplorate nel corso della terza puntata. L’attenzione è stata catturata principalmente da Pietro e Chiara e da Erik e Valentina. Questi ultimi hanno mostrato una certa affinità, culminata nel primo bacio durante la luna di miele, ma le dinamiche si sono complicate durante un’escursione in mongolfiera, quando Valentina, colta da vertigini, ha frainteso il comportamento premuroso di Erik, reagendo in modo brusco. Erik ha commentato: “Non mi piace farmi trattare così. Vorrei un rapporto più dolce”. Si attendono sviluppi significativi tra i due nei prossimi episodi.