Joaquin Phoenix Abbandona il Film di Todd Haynes: Ecco Perché è Stata una Scelta Controversia

Joaquin Phoenix Abbandona il Film di Todd Haynes: Ecco Perché è Stata una Scelta Controversia

La recente uscita di Joaquin Phoenix dal progetto cinematografico di Todd Haynes ha catturato l’attenzione degli appassionati di cinema. La produzione, che stava per iniziare le riprese in Messico, ha subito un colpo inaspettato con la decisione di Phoenix di ritirarsi, lasciando molte persone coinvolte nella realizzazione del film in una situazione incerta. Durante il Festival di Venezia, l’attore ha espresso la sua riluttanza a commentare la questione, affermando che “non sarebbe utile” discutere dell’argomento.

Intervento di Christine Vachon

In merito a questo episodio, Christine Vachon, produttore e collaboratrice di lunga data di Haynes, ha recentemente condiviso le sue impressioni durante un panel al Festival di San Sebastian sulla sostenibilità nella produzione cinematografica. Quando le è stata posta una domanda riguardo al ritiro di Phoenix, Vachon ha manifestato il suo dispiacere principalmente per il regista.

Le parole di Vachon

“La verità è che, sostanzialmente, quello che è successo è già di dominio pubblico. Se avessi qualche pettegolezzo da raccontare, lo farei, ma non ne ho. È stato tragico. La parte più tragica, secondo me, è che Todd Haynes ha 62 anni. C’è un numero limitato di film che potrà realizzare nella sua vita. Lo considero uno degli artisti cinematografici più straordinari della sua generazione. L’idea che il suo tempo sia stato sprecato e che un film non sia il risultato di quegli anni di lavoro stretto con Joaquin, è questa la tragedia che non riesco a spiegarmi. Noi, come comunità culturale, abbiamo perso l’opportunità di avere un altro film di Todd Haynes. Questo è semplicemente criminale.”

La situazione dopo l’addio di Phoenix

Vachon ha descritto i momenti successivi all’abbandono di Phoenix come “da incubo”. Il film, una detective story ambientata negli anni ’30, avrebbe dovuto vedere Phoenix affiancato da Danny Ramirez nel ruolo di co-protagonista. L’assenza di Phoenix non solo ha colpito i membri del cast e della produzione, ma ha anche suscitato una riflessione profonda sulle opportunità perse nel panorama cinematografico.

  • Joaquin Phoenix
  • Todd Haynes
  • Christine Vachon
  • Danny Ramirez
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti