Il rapper Diddy è attualmente detenuto con gravi accuse, suscitando diverse reazioni tra i suoi fan che hanno iniziato a rivedere il comportamento dei propri idoli. Da un lato, i sostenitori di Justin Bieber hanno esaminato nuovamente il video di Yummy, mentre dall’altro, un brano di Eminem, intitolato Fuel, è rapidamente diventato virale.
Justin Bieber vittima di Diddy? Il video del 2009 e i messaggi nascosti
Questo brano è stato rilasciato durante l’estate ed è parte dell’album The Death of Slim Shady (Coup de Grâce). Un verso della canzone ha attirato particolare attenzione, in quanto Eminem utilizza un gioco di parole tra “rapper” e “raper”, quest’ultimo traducibile in italiano come “stupratore”.
Nel testo, Eminem fa riferimento a se stesso dicendo: We can just say (what?) I’m like a R-A-P-E-R (yeah), suscitando interrogativi sul suo significato. Si evidenzia, in particolare, la frase che sembra alludere a Diddy: Wait, he didn’t just spell the word, “Rapper” and leave out a P, did he? (Yep).
Analisi di Eminem e del significato di Fuel
Nel dettaglio, Eminem dichiara: Possiamo semplicemente dire, cosa? Sono come uno, seguendo con lo spelling della parola ‘raper‘. Di seguito, menziona: Ho così tanti S-A, dove “S” si pronuncia “ES” e “A” si pronuncia “EI”, sembrando suggerire un rapporto con “composizione” o l’abbreviazione “S.A” per “s3xual abuse” (“abuso s3ssuale”). La dichiarazione allora diventa un sottotesto inquietante riguardo agli abusi s3ssuali.
Il perfido riferimento a Diddy viene implicato chiaramente quando dice: Aspettate, non ha semplicemente fatto lo spelling della parola rapper levando una P, vero?, lasciando intendere un gioco di parole su P Diddy.