Perché Il Castello delle Cerimonie Continua a Stregare su Real Time? Scopri la Verità

Castello-delle-Cerimonie-futuro
Il Castello delle Cerimonie ()
Malgrado il Grand Hotel La Sonrisa sia attualmente sotto sequestro, “Il Castello delle Cerimonie” continua la sua messa in onda: scopriamo il motivo.

Il Castello delle Cerimonie su Real Time ()

Le disavventure legali che coinvolgono la famiglia Polese e il Grand Hotel La Sonrisa non sembrano volgere al termine, lasciando il futuro dell’attività avvolto nell’incertezza. Nonostante ciò, dal 8 settembre, il noto programma ha ripreso ad essere trasmesso nella seconda serata di Real Time: ma come è possibile? Finalmente, è stata fornita una spiegazione: le puntate sono state registrate precedentemente.

il castello delle cerimonie: i problemi della famiglia polese

La celebre massima “In bene o in male, purché se ne parli” potrebbe essere in mente alla famiglia Polese in questi ultimi mesi, dato il clamore suscitato dagli eventi giudiziari che hanno coinvolto il Grand Hotel La Sonrisa. L’attenzione riguardo a questa struttura, nota per i suoi eventi sontuosi, è cresciuta esponenzialmente.

La notorietà è aumentata grazie a “Il boss delle cerimonie”, programma di Real Time che ha reso La Sonrisa celebre come il luogo prediletto per feste straordinarie, tra matrimoni, cresime e battesimi, dove la filosofia della famiglia Polese è sempre stata “extra”.

Il Castello delle Cerimonie ()

Il compianto Don Antonio, figura simbolica del programma, ha lasciato ora il posto alla figlia Donna Imma, che dirige la struttura con il marito Matteo. Sin da febbraio scorso, però, si sono verificati enormi difficoltà: i Polese sono stati accusati di lottizzazione abusiva per la realizzazione di alcune aree dell’hotel.

Attualmente, le opzioni sono due: procedere con la demolizione o vendere la proprietà a terzi. Nonostante questo scenario critico, la nuova stagione de “Il Castello delle Cerimonie” è attualmente in onda su Real Time: come è possibile?

motivi della messa in onda di “il castello delle cerimonie” su real time

Negli ultimi mesi, molti si sono interrogati sulla continuità operativa di La Sonrisa a seguito della sentenza di febbraio. Si è appreso che alla famiglia Polese è stato consentito di accogliere esclusivamente gli eventi pre-pianificati prima della sentenza, per rispettare gli impegni assunti. Un’altra ragione per la quale la struttura è rimasta operativa è il benessere dei dipendenti, i quali altrimenti si troverebbero disoccupati.

“Il Castello delle Cerimonie” è dunque rimasto aperto per gli eventi prenotati prima di febbraio 2024 e non cancellati: la decisione finale riguardante la struttura sarà resa nota dopo il pronunciamento della sentenza definitiva.

Ciò spiega il motivo per cui è possibile trasmettere l’ottava stagione di “Il Castello delle Cerimonie”: le puntate sono state filmate nel 2023, antecedentemente all’avvio delle problematiche legali. Di conseguenza, durante gli episodi non viene fatto riferimento alla questione attuale.

Il futuro di La Sonrisa, sia sul piccolo schermo che nella realtà, rimane precario: che sia per effetto della demolizione parziale del complesso o per un eventuale trasferimento a nuovi proprietari, è possibile che Discovery scelga di interrompere la collaborazione con la famiglia Polese.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti