dettagli sulla trama di gladiatore 2
Il recente trailer di Gladiatore 2 ha rivelato informazioni significative riguardanti la trama, confermando una supposizione già diffusa tra i fan. Il nuovo protagonista, Lucio, interpretato da Paul Mescal, non è figlio di Lucio Vero I, ma discende da Massimo Decimo Meridio, il personaggio interpretato da Russell Crowe.
riferimenti nel primo film
Nel primo capitolo diretto da Ridley Scott, è emerso chiaramente il rapporto amoroso tra Massimo e Lucilla, interpretata da Connie Nielsen. Inoltre, nella storia, il giovane Lucio, interpretato da Spencer Treat Clark, mostrava ammirazione per il gladiatore nell’arena, arricchendo ulteriormente il contesto familiare e narrativo.
la reazione di paul mescal
Secondo quanto dichiarato da Mescal, è stato informato da Ridley Scott riguardo a questo importante dettaglio fin dalle prime fasi di produzione. La sua reazione, inizialmente scioccata, è stata rivelata in una delle interviste, dove ha esclamato: “Porca t*a.”
l’approccio alla performance
Nonostante la sua connessione con Massimo, Mescal ha deciso di non imitare il precedente personaggio, concentrandosi invece sulla costruzione della propria identità per Lucio. Ha spiegato: “Inizialmente, ho cercato di incorporare alcune movenze, ma ho preferito approfondire chi fosse lucio e le sue differenze rispetto a Massimo.”
la trama di gladiatore 2
Nel sequel, Lucio torna a Roma come gladiatore dopo essere stato allontanato dalla madre Lucilla per ragioni di sicurezza. Con una forte avversione verso Roma e un desiderio di vendetta, Lucio dovrà affrontare i nuovi e tirannici imperatori e combattere nel Colosseo per completare il suo destino e mettere in atto la sua vendetta.
data di uscita e cast
Il film, sequel dell’acclamato Gladiatore del 2001, diretto da Ridley Scott, è previsto nelle sale italiane a partire dal 13 novembre. Oltre a Paul Mescal e Connie Nielsen, nel cast figurano altri nomi noti, tra cui:
- Pedro Pascal
- Joseph Quinn
- Denzel Washington