Prime Video ha reso pubblica la notizia dell’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione della serie Original italiana The Bad Guy. Questa presentazione avverrà nella sezione “Serie” di Alice nella Città, un evento autonomo all’interno della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre. Tra gli attori protagonisti spicca il nome di Stefano Accorsi.
La nuova stagione sarà disponibile in streaming a partire dal 5 dicembre. La regia è affidata a Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, con un cast che include attori di spicco come Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi, Stefano Accorsi, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane, Carolina Crescentini, Aldo Baglio, Alessandro Lui, Antonio Zavatteri, Guia Jelo, Bebo Storti, Gianfelice Imparato e Francesco Zenzola.
Trama della seconda stagione
Questa nuova serie di episodi si concentra sulla lotta per il possesso di un prezioso archivio di Suro, contenente anni di intercettazioni fra il boss e figure influenti dello Stato. Vari personaggi, tra cui Nino, Luvi, il Maggiore Testanuda, Teresa e Leonarda, sono coinvolti nella ricerca di questo archivio, che si trasforma in un conflitto profondo tra presenti e futuri possibili, rappresentando una vera e propria “bomba ad orologeria”.
Dettagli produttivi
The Bad Guy – Seconda stagione è il frutto del lavoro di Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, con una sceneggiatura redatta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, oltre ai già citati Rampoldi e Serino. La produzione è a cura di Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri di Indigo Film, in co-produzione con Amazon MGM Studios, con il supporto del distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema.