uscita di oceania 2
Oceania 2 debutterà nelle sale cinematografiche il 27 novembre. A otto anni di distanza dall’uscita della prima pellicola, la protagonista Auli’i Cravalho ha vissuto un significativo cambiamento.
crescita personale e professionale di auli’i cravalho
una connessione speciale con il personaggio
L’attrice ha condiviso la sua esperienza di crescita accanto a Vaiana. Per Cravalho, questo ruolo ha rappresentato un punto di partenza per la sua carriera:
Essendo il mio primo lavoro come attrice, non c’era alcun grado di separazione tra noi due. Anch’io ho intrapreso un viaggio oltre la barriera corallina. Lei ha avviato la mia carriera, e ora sono a New York. Quindi, sono cresciuta insieme a lei.
evoluzione della voce
Ora che ha 23 anni, la voce di Cravalho si è evoluta rispetto a quando aveva 16 anni. Questa nuova tonalità è stata incorporata nel film:
Questo è un nuovo aspetto della mia voce. Non avevo mai esplorato questa profondità con Vaiana prima. Questo film scava in queste note basse, in quei momenti di indecisione in cui non sappiamo cosa fare dopo. C’è una maggiore complessità in queste canzoni.
il messaggio di beyond
la nuova canzone del film
Una delle canzoni principali del film, Beyond, è considerata l’erede spirituale di How Far I’ll Go, presente nella prima pellicola. Emily Bear, una delle compositrici, ha spiegato il significato di questa nuova canzone:
Volevamo che fosse più vulnerabile. Beyond è un po’ più cupa di How Far I’ll Go perché ora la posta in gioco è molto più alta. Sta per prendere una decisione importante che influenzerà il resto della sua vita. Ora conosce di più del mondo e di cosa c’è là fuori, quindi sa cosa aspettarsi — e questo potrebbe essere spaventoso.
significato personale della canzone
Per Cravalho, questa canzone ha un significato profondo e personale:
Mi ha colpito direttamente al cuore. Mi sento più me stessa quando sono a casa, eppure sento di dover fare tutto il possibile per la mia comunità. In How Far I’ll Go c’era una certa sicurezza, ma quando ti senti perso nell’immensità dell’oltre, è lì che nasce il vero carattere.
il ritorno di maui
Nel film, ritorna anche il semidio Maui, nuovamente interpretato da Dwayne Johnson.