Manuel Maura e Francesca Sorrentino rappresentano una delle coppie più celebri di Temptation Island. La loro notorietà è attribuibile al fatto che Francesca ha sempre perdonato gli infedeltà di Manuel, malgrado lui le abbia sempre confessato i suoi errori. I due hanno lasciato l’Is Morus Relais singolarmente, seguendo il desiderio di Francesca, la quale ha dichiarato: “Sono entrata impaurita e ne sono uscita con delle consapevolezze, che mi hanno cambiata, come mai avrei immaginato […] Una storia può finire, ma bisogna avere rispetto; non servono attacchi mediatici e offese”. Successivamente, la coppia ha intrapreso una relazione altalenante: si sono separati, sono tornati insieme e si sono riassociati ancora. Ora, con una nuova opportunità di innamorarsi in tv, Francesca si trova a gestire il tentativo di Manuel di ostacolare la sua ricerca di un amore più sano.
Le dichiarazioni di Manuel Maura su Francesca Sorrentino
Durante un’intervista con Giada Di Miceli nel programma Non Succederà Più su Radio Radio, Manuel Maura ha espresso la sua disponibilità ad andare a Uomini & Donne per corteggiare Francesca. Ha esposto i suoi sentimenti con queste parole:
“Le volte precedenti, quando ci siamo lasciati, ho sempre detto basta, ma poi tornavamo insieme. Ora, ti dico che non so cosa potrebbe succedere. Se andrei a corteggiarla in tv? Non lo escludo, perché nella vita potrebbe succedere di tutto. Se mi rendo conto che non riesco a stare senza Francesca, sicuramente andrò a riprenderla, non mi farò problemi”. “L’amore non svanisce da un giorno all’altro”.
Queste parole suggeriscono chiaramente il desiderio di recuperarla. Perciò, l’invito è a prestare attenzione alla situazione di Francesca.
Riflessioni e conseguenze
La dinamica tra i due protagonisti crea un clima di tensione e aspettativa. La compulsione di Manuel di tornare nella vita di Francesca solleva interrogativi sul futuro di entrambe le personalità coinvolte.
- Manuel Maura
- Francesca Sorrentino