Emmy 2024: I 10 Momenti Insuperabili della 76ª Edizione

Emmy 2024: I 10 Momenti Insuperabili della 76ª Edizione

La cerimonia dei Primetime Emmy Awards 2024 ha avuto luogo a Los Angeles, con trasmissione in Italia su Sky Atlantic e NOW, offrendo diversi momenti indimenticabili per gli appassionati di serie televisive. Vari partecipanti hanno reso l’evento unico con battute ironiche, emozionanti riconoscimenti e riferimenti alla cultura pop e alla politica.

il dibattito su The Bear

I conduttori Eugene e Dan Levy hanno intrattenuto il pubblico con un monologo che ha sollevato una questione ricorrente: The Bear è davvero una comedy? La battuta incisiva ha riscosso l’approvazione della protagonista Ayo Edebiri. Eugene, rispondendo in modo sottile, ha affermato:

So che alcuni tra di voi si aspettano una battuta sulla natura di The Bear come comedy. Ma nel vero spirito della serie, non faremo battute.

la commemorazione di John Oliver

Accettando il premio per la Miglior Scripted Variety Series, John Oliver ha espresso un toccante ricordo per la sua cagnolina, presente in momenti significativi della sua vita:

Era al nostro matrimonio, ci ha fatto compagnia durante la pandemia, era con noi durante due gravidanze…

Il momento si è rivelato emotivo, ma Oliver ha saputo spezzare la tensione con una battuta: “Mi sento come Sarah McLachlan ora”. Ha dedicato il premio a tutti i cani, evidenziando che meritano il riconoscimento.

ironizzazioni politiche di Candice Bergen

Candice Bergen non ha perso l’occasione di fare riferimenti politici, citando J.D. Vance, candidato alla vice-presidenza repubblicana. Ricordando il suo ruolo in Murphy Brown, ha affermato:

Per 11 anni ho avuto l’incredibile privilegio di interpretare Murphy Brown. Ero circondata da attori brillanti, ma quando il mio personaggio ha deciso di essere una madre single, sono stata criticata dal vicepresidente Dan Quayle.

Successivamente, ha commentato ironicamente:

Oh, che passi in avanti abbiamo fatto… Oggi un candidato repubblicano alla vice presidenza non attaccherebbe mai una donna che ha un figlio. Il mio lavoro qui si è concluso.

Ha chiuso con un sarcasmo, pronunciando “Miao”, in riferimento alle sue dichiarazioni.

il messaggio di speranza di Richard Gadd

Richard Gadd, premio per la sceneggiatura di Baby Reindeer, ha offerto un discorso toccante in cui ha condiviso la sua storia personale:

Dieci anni fa ero in crisi… E ora, un decennio dopo, ricevo uno dei premi più importanti nel settore.

Ha incoraggiato chi sta affrontando difficoltà a perseverare, promettendo che tutto andrà per il meglio.

l’emozionante riconoscimento di Anna Sawai

Anna Sawai ha fatto la storia vincendo il premio come Migliore Attrice Protagonista in una serie drammatica per Shogun, diventando così la prima attrice di origine asiatica a ottenere questo riconoscimento. Ha reso omaggio a:

  • Tutte le donne che non si aspettano nulla e sono un esempio
  • Hiroyuki Sanada, co-star nella serie

le reunion di show cult

La cerimonia ha riservato spazi per reunion indimenticabili di serie cult come Happy Days, West Wing e Schitt’s Creek. I momenti iconici sono stati ricreati con partecipazione dei cast originali, creando grande entusiasmo tra i fan.

l’ironia di Will Smith

Il nome Will Smith ha strappato un sorriso quando lo showrunner di Slow Horses ha riso della coincidenza del suo nome, dicendo:

Prima di tutto, rilassatevi. Nonostante il mio nome, vengo in pace.

ricordi di Greg Berlanti

Greg Berlanti ha ricevuto il Governors Award, toccando i presenti con un ricordo della madre e un messaggio di amore e racconti da condividere. Ha anche apprezzato la canzone di Dawson’s Creek che ha accompagnato il suo ingresso.

l’inattesa gaffe di Jean Smart

Jean Smart ha regalato un momento esilarante mentre riceveva il premio come Migliore Attrice in una serie Comedy, dimenticandosi dove fosse trasmessa la sua serie, Hacks. La sua reazione è stata:

Mi dispiace, proprio quello di cui avevamo bisogno: un altro network!

il momento da fan di Lamorne Morris

Infine, Lamorne Morris, vincitore per la sua performance in Fargo, ha condiviso la sua gioia dedicando un pensiero alla madre e creando un momento speciale quando si è rivolto a Robert Downey Jr:

Robert Downey Jr, ho un tuo poster a casa!

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti