presentazione di juror no. 2
Juror No. 2, diretto da Clint Eastwood, avrà la sua anteprima mondiale durante la serata conclusiva dell’AFI Film Festival, fissata per il 27 ottobre. Successivamente, il film sarà disponibile in un numero selezionato di cinema a partire dal 1 novembre.
commento del presidente dell’AFI
Il presidente e CEO dell’AFI, Bob Gazzale, ha rilasciato una dichiarazione evidenziando l’importanza della figura di Eastwood nel panorama cinematografico:
“Esiste un solo Clint Eastwood, e l’AFI è orgoglioso di presentare la prima mondiale di questo nuovo capitolo del suo storico repertorio. Siamo onorati di riunire ancora una volta la comunità—artisti e pubblico—per celebrare un’icona americana.”
trama del film
Il film, elaborato da Jonathan Abrams, segue le vicende di Justin Kemp, interpretato da Nicholas Hoult, un giurato coinvolto in un caso di omicidio di grande rilevanza. Kemp si trova davanti a un significativo dilemma morale, il quale potrebbe avere un impatto diretto sul verdetto della giuria, con conseguenze cruciali per l’accusato.
cast e partecipazioni
Il cast di Juror No. 2 include nomi di spicco del panorama cinematografico, arricchendo ulteriormente l’opera con le loro interpretazioni:
- Toni Collette
- J.K. Simmons
- Zoey Deutch
- Chris Messina
- Gabriel Basso
- Leslie Bibb
- Kiefer Sutherland