ritorno di piero chiambretti con “donne sull’orlo di una crisi di nervi”
Piero Chiambretti è tornato protagonista nel panorama televisivo italiano con lo show Donne Sull’Orlo di Una Crisi di Nervi. Tra i membri fissi del cast, spicca la presenza di Asia Argento, la quale ha recentemente offerto un intenso monologo. Durante la sua esibizione, ha fatto riferimento al movimento Metoo, affrontando anche le conseguenze delle accuse ricevute dai media, le quali hanno avuto un impatto significativo sulla sua carriera e reputazione.
il monologo di asia argento e le sue rivelazioni
Nel corso della trasmissione, Asia Argento ha ripercorso la sua esclusione da X Factor, avvenuta nel 2018 a seguito delle contestazioni mosse da Jimmy Bennett. Le sue parole hanno evidenziato l’ingiustizia di una situazione che l’ha vista, in passato, trasformata in capro espiatorio da parte della stampa.
“Il MeToo? Non se ne può più, mi ha rotto le scatole. Con il MeToo si voleva fermare un mostro, invece il mostro è diventato il movimento stesso. Lo afferma Asia Argento.”
la critica alla manipolazione dei media
Nel suo sfogo, Argento ha messo in luce la responsabilità dei media nell’aggravare la sua situazione. Secondo la sua analisi, piuttosto che sostenere le vittime come lei, i media hanno distorto le storie per aumentare le vendite e il click sul web.
“Io ho perso il lavoro, ma ciò che è più grave è che la mia reputazione è stata danneggiata. Gli uomini usano questo tribunale mediatico per riaffermare il loro potere sulle donne.”
conseguenze del movimento me too
Asia Argento ha inoltre evidenziato che, nonostante venga considerata una delle figure di spicco del movimento, non si identifica né come vittima né come paladina. Ha concluso la sua riflessione esprimendo una disillusione nei confronti della società attuale, in cui i diritti delle donne sono messi in discussione, con un riferimento specifico alla questione dell’aborto negli Stati Uniti.
“Chi non ha peccato, scagli la prima accusa! Ma contro se stesso!”
ospiti del programma
- Piero Chiambretti
- Asia Argento