La nota giornalista, attualmente 66enne, sembra essere vicina al traguardo della pensione, ma la Rai non sembra intenzionata a privarsi della sua presenza. Sciarelli ha dedicato gran parte della sua vita professionale al giornalismo e ha espresso il desiderio di sentirsi apprezzata e necessaria. Se dovesse ritornare indietro, afferma, avrebbe scelto di avere ben dieci figli.
il ritorno di “chi l’ha visto?”: confermata la presenza di Federica Sciarelli
La trasmissione “Chi l’ha visto?” è programmata per tornare a settembre, con la data precisa ancora da definire. Le indiscrezioni suggeriscono una ripresa a metà mese.
Per la gioia dei telespettatori, la presenza di Federica Sciarelli come conduttrice è stata confermata. La continuità della sua conduzione era stata messa in discussione in passato, con voci che parlavano di un possibile trasferimento a La7.
Sciarelli ha riconosciuto di aver considerato l’idea di lasciare la trasmissione, ma ha scelto di rimanere, dichiarando: “Ho dato tanto a ‘Chi l’ha visto?’ e ‘Chi l’ha visto?’ ha dato tanto a me”. La sua versa fedeltà alla Rai è evidente, dato che la possibilità di un suo abbandono sarebbe mal vista dai vertici della rete.
il forte legame con la trasmissione e i vertici rai
Quando il tema pensione è emerso in conversazioni con Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, “hanno reagito con preoccupazione, dicendo che bisogna trovare una soluzione, non puoi andare via”. “Chi l’ha visto?” è uno dei programmi di punta di Rai3, e Federica Sciarelli si trova in una posizione vantaggiosa in termini di ascolti e costi ridotti, poiché non pagano esperti oppure ospiti.
il riserbo sulla vita privata di federica sciarelli
Federica Sciarelli ha costruito la sua carriera lontano dai gossip e dalle chiacchiere. Nonostante le innumerevoli offerte di partecipazione a programmi collegati al mondo del gossip, ha sempre rifiutato, affermando: “Milly Carlucci mi invitò a ‘Ballando con le stelle’, ma non sarei credibile a cercare latitanti dopo aver ballato”. La sua vita sentimentale è stata piuttosto riservata, la storia più significativa è stata con l’ex compagno Sergio, il quale è il padre di suo figlio Giovanni, ora 28enne.
Sciarelli ha cresciuto suo figlio quasi da sola, affrontando le sfide di una madre lavoratrice, e ha dichiarato: “Ero stravolta, ma felicissima di essere mamma”. Guardando al futuro, ha aggiunto: “Se le mie relazioni non fossero andate male, avrei avuto una decina di figli”.