Gemma Galgani: La Continuità nel Programma
Periodicamente, durante la stagione estiva, si diffondono notizie relative a un presunto abbandono di Gemma Galgani da Uomini & Donne. Nonostante tale speculazione, la dama torinese si presenta regolarmente nella prima fila del parterre femminile, alla ricerca di un vero amore. Dal 2010, infatti, Gemma Galgani è uno dei volti noti del programma di Maria De Filippi e, nonostante siano trascorsi quasi quindici anni, non è ancora riuscita a trovare la sua anima gemella. Stando a quanto dichiarato da TvBlog, durante le recenti registrazioni, ha incontrato due nuovi corteggiatori, decidendo infine di tenere solo uno di essi: Valerio. Secondo le informazioni, “Gemma ha conosciuto due uomini e ha deciso di tenere quello di nome Valerio, che ha circa 60 anni”.
Le Dichiarazioni di Gemma
“Non ho mai pensato di lasciare Uomini e Donne”, ha affermato in un’intervista al settimanale DiPiù due anni fa. “Voglio trovare l’amore. Solo allora potrò andarmene via serenamente. Il mio percorso è sempre stato autentico e non ho mai finto. Mi sono innamorata di Giorgio Manetti e Marco Firpo; sono state due storie significative, sebbene siano terminate. Spero di incontrare la persona giusta, e solo a quel punto lascerò il programma. […] La pace con Tina Cipollari? Dubito che ci sarà mai. Non comprendo però le motivazioni di tanta ostilità nei miei confronti.”
Il Nuovo Corteggiatore e Commenti dal Passato
Valerio rappresenta l’ultimo interesse romantico di Gemma, e le parole di Giorgio Manetti durante l’estate hanno aggiunto ulteriori spunti di riflessione. Quando si è parlato di un possibile ritiro di Galgani, Manetti ha commentato: “Non penso che questo sarà il suo ultimo anno. Per Gemma, partecipare al programma è diventato vitale. Sono passati 14 anni dalla sua prima apparizione; è una presenza costante. Non credo troverà mai l’amore. La sua partecipazione è legata ad altri fattori, ormai nessuno crede che sia lì alla ricerca di un amore autentico.”