Elodie e Taylor Swift: Scintille in Due Occasioni Indimenticabili

elodie-taylor-swift

Elodie protagonista del calendario Pirelli

Elodie è stata selezionata come nuova rappresentante del prestigioso calendario Pirelli. Recentemente, ha condiviso le sue riflessioni riguardo a questa significativa esperienza nel quotidiano Repubblica. La cantante ha affrontato il tema del controllo sul corpo femminile, affermando: “Essere donna è scabroso. È più evidente oggi che mai. Quando si viene accusati di s3ssualizzare, è interessante chiedersi cosa ciò possa significare. Di fatto, più si è criticati per utilizzare la propria libertà di espressione, più si sta combattendo una buona battaglia. […] Le accuse nei miei confronti non mi turbano, ci sono problemi ben più seri.”

Il tour negli stadi e le critiche a Taylor Swift

Oltre al calendario Pirelli, Elodie ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Stampa, parlando del suo prossimo tour negli stadi, che includerà due date: allo stadio di Milano e a Napoli. Riferendosi alla sua performance a San Siro, ha chiarito: “Sarà un momento fantastico, un grande traguardo. Ma preferisco dire che canterò dopo Laura Pausini, non dopo Taylor Swift. […] Per noi musiciste italiane, è più complesso raggiungere certi traguardi.” Inoltre, ha aggiunto una frase provocatoria nei confronti della pop star statunitense: “Confesso che non mi piace Taylor Swift. È talentuosa, professionale e bella, ma la mia preferita è Beyoncé. È un po’ come dire che preferisco l’amatriciana alla carbonara: entrambe buone, ma…”.

Le posizioni politiche di Elodie

In un altro intervento, Elodie ha criticato alcune posizioni politiche della leader di governo, Giorgia Meloni. Ha dichiarato: “È palpabile il rischio per i diritti già acquisiti, in particolare quando si attaccano le libertà degli individui. La sofferenza maggiore è causata dal fatto che questa opposizione arriva da una donna. Come può non rendersi conto di lavorare per interessi maschili? È un atteggiamento inaccettabile. Non si può compromettere la libertà di scelta. Dobbiamo sempre ricordarci che viviamo in un Paese democratico. Non ho affinità con questo governo, perché per me libertà equivale a felicità.”

Principali tematiche affrontate

  • Controllo sul corpo femminile
  • Accuse di s3ssualizzazione
  • Obiettivi delle musiciste italiane
  • Critiche al governo e libertà di scelta
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti