Archiviata la fase delle Olimpiadi, Rai2 torna a rubare la scena con una nuova e coinvolgente proposta: “Love Game, Il Gioco dell’Amore”. Questo dating/game show si articola in quattro episodi, incentrati sulla dinamica di sei concorrenti, tutti apparentemente single, ma con una sorpresa. Tra di loro si nasconde, infatti, una coppia segreta.
Meccanismo del gioco
Nel corso delle puntate, i concorrenti interagiranno e cercheranno di misurare le loro affinità. Qualora i single riuscissero a riconoscere la coppia segreta e a scegliersi reciprocamente, sarebbero loro a conquistare un viaggio. In caso contrario, se la coppia dovesse mantenere la propria identità nascosta, sarebbe lei a vincere il premio finale.
Squadra di conduzione
“Love Game” debutta il 12 agosto, a mezzanotte, su Rai2, con un trio di conduttori inedito. La trasmissione è frutto dell’idea di Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci, sviluppata insieme a Sacha Lunatici.
Ruoli della conduzione
Romina Pierdomenico, presentatrice conosciuta per la sua esperienza in programmi come “La sai l’ultima?”, ricoprirà il ruolo di padrona di casa, accogliendo i partecipanti e cercando di scoprire la loro reale situazione sentimentale.
Claudio Guerrini, noto per la sua carriera come voce di RDS, stimolerà i concorrenti con domande incisive, testando la loro buona fede nel gioco.
Reyson Grumelli, noto attore e modello, si cimenterà per la prima volta nella conduzione televisiva, portando un tocco romantico all’atmosfera del programma.
Location e temi delle puntate
Ogni puntata sarà girata in suggestive location umbre come la Tenuta Fogliani e il Podere Torricella, mettendo in risalto cucine di varie capitali europee.
Quiz e chiusura musicale
Grumelli presenterà un gioco quiz per testare le conoscenze dei concorrenti riguardo alla città europea in oggetto, la stessa che sarà meta del viaggio finale. Inoltre, l’artista canterà la sigla di chiusura, intitolata “Mille cose”.
Partecipanti e membri del cast
Di seguito, si elencano le principali personalità coinvolte nel programma:
- Romina Pierdomenico
- Claudio Guerrini
- Reyson Grumelli
- Tommaso Martinelli
- Luigi Miliucci
- Sacha Lunatici