primo ciak di “fragili”
La miniserie “Fragili” di Mediaset, che affronta il tema dell’integrazione tra anziani e giovani, ha recentemente avviato le proprie riprese, come riportato dall’Ansa. L’intero progetto sarà trasmesso su Canale 5 durante il ponte di Ferragosto.cast e produzione
Il cast di “Fragili” include nomi di spicco come:
- Massimo Dapporto
- Barbara Bouchet
- Corinne Clery
- Maurizio Mattioli
- Filippo Bordignon
Filippo Bordignon, al suo esordio nel mondo delle riprese, è un attore che vive con la sindrome di Down. La miniserie, diretta da Raffaele Mertes e prodotta dalla Sunshine Production, era inizialmente programmata per essere trasmessa nella primavera del 2024, come annunciato dall’Ansa nel mese di novembre scorso.
location e trama
Le riprese si svolgono nelle splendide località del Conero, nei comuni di Numana e Sirolo, grazie al supporto della Marche Film Commission. La trama è ispirata a una vicenda vera e racconta la storia di un gruppo di anziani che subisce uno sfratto improvviso dalla loro casa di riposo, trovandosi costretti a essere accolti in una comunità educativa per giovani privi di una famiglia. Dopo una fase iniziale di conflitto generazionale, i giovani e gli anziani riusciranno a costruire una nuova famiglia, creando legami emotivi tra i nonni non presenti e i nipoti improvvisati.
programmazione
“Fragili” sarà messa in onda su Canale 5 il 16 agosto, dalle 21:30 fino all’1:30. L’inserimento della serie nel palinsesto durante un periodo di minore attrattiva televisiva solleva interrogativi riguardo la qualità e l’aspettativa del prodotto finito.